DirettaCalcioMercato
·14 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·14 November 2024
La FIFA ha ufficialmente presentato il trofeo che verrà consegnato alla squadra vincitrice del Mondiale per Club.
Dopo l’emanazione del regolamento ufficiale, la FIFA ha presentato il trofeo ufficiale del Mondiale per Club. La coppa è stata realizzata in collaborazione con “Tiffany&co”, noto marchio di gioielli. Il trofeo verrà consegnato alla squadra vincitrice il 13 luglio, giorno in cui si concluderà la prima edizione del Mondiale per Club, che inizierà il 15 giugno. Il prossimo 5 dicembre saranno effettuati i sorteggi, che definiranno la composizione dei gironi. L’ultima squadra partecipante da ufficializzare si scoprirà il 30 novembre, al termine del match tra Atletico Mineiro e Botafogo.
Ecco l’immagine del trofeo:
La FIFA ha presentato il trofeo ufficiale del Mondiale per Club con un comunicato.
Ecco come recita la nota ufficiale: “Dotato di una finitura placcata in oro 24 carati, il trofeo della Coppa del mondo per club FIFA presenta intricate iscrizioni incise al laser su entrambi i lati, che mostrano testi e immagini che ritraggono la ricca storia del calcio. Le iscrizioni includono una mappa del mondo e i nomi di tutte le 211 associazioni membri della FIFA e delle sei confederazioni, che rappresentano la diversità geografica e culturale di questo bellissimo gioco. Il disco centrale del trofeo mostra una serie di icone che catturano le tradizioni del calcio, inclusi i simboli degli stadi, delle attrezzature e una mappa del mondo.”
“Il trofeo presenta anche incisioni in 13 lingue e in Braille, evidenziando ulteriormente lo spirito inclusivo del gioco globale e garantendo che l’eredità del torneo sia accessibile a un pubblico diversificato in tutto il mondo. È disponibile lo spazio per incidere al laser gli stemmi dei club vincitori delle 24 edizioni del torneo. Inoltre, il trofeo può trasformarsi da scudo in una struttura sfaccettata e orbitale: un design adattabile che stabilisce una potente struttura visiva”.