OneFootball
Alex Cizmic·3 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·3 November 2024
Moise Kean e la Fiorentina non si fermano più.
La squadra di Raffaele Palladino ha centrato la quinta vittoria consecutiva in campionato, la settimana considerando tutte le competizioni.
Un successo che, in attesa della sfida serale dell'Inter contro il Venezia, l'ha proiettata al secondo posto in classifica a pari merito con l'Atalanta e a tre lunghezze dal Napoli.
Al 42' Kean ha sfruttato un'incomprensione tra Guillermo Maripan e Vanja Milinkovic-Savic per realizzare il suo ottavo gol in stagione e portare in vantaggio la viola contro il Torino.
Kean si è inserito tra il difensore e il portiere granata e con un tocco di destro ha beffato l'estremo difensore in uscita.
Si tratta del quinto gol in campionato per l'ex calciatore della Juventus.
L'attaccante della nazionale ha già battuto un record personale in questa stagione: ha preso parte a 9 gol con la Fiorentina (8 reti e 1 assist), uno in più delle otto partecipazioni raggiunte con la Juventus nel 2022/2023.
Il Torino aveva pareggiato immediatamente, un paio di minuti più tardi, ma la rete di Maripan è stata annullata per fuorigioco, successivamente confermato dal Var.
Nella ripresa gli uomini di Paolo Vanoli hanno colpito un palo con Marcus Pedersen, ma la Fiorentina ha controllato agevolmente l'incontro e conquistato il bottino pieno.