Juventusnews24
·5 Agustus 2025
Miretti Napoli, De Laurentiis rilancia per il centrocampista: c’è questa nuova offerta sul tavolo della Juve, ma deciderà Tudor

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·5 Agustus 2025
Il futuro di Fabio Miretti potrebbe presto tingersi d’azzurro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la trattativa tra Juventus e Napoli per il giovane centrocampista classe 2003 è ormai entrata nel vivo, con i due club sempre più vicini a trovare un’intesa economica.
Il Napoli, infatti, dopo un primo tentativo da 10 milioni di euro rifiutato dalla dirigenza bianconera, è tornato alla carica nella giornata di ieri, alzando l’offerta fino a 14 milioni. Una proposta che si avvicina sensibilmente alla richiesta iniziale della Juventus, che si aggira attorno ai 15 milioni, considerata congrua per il valore e le prospettive del giocatore.
I contatti tra le parti proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di limare gli ultimi dettagli e provare a chiudere la cessione a titolo definitivo. Tuttavia, nonostante i discorsi siano ben avviati, la Juventus ha scelto di prendersi ancora un po’ di tempo per riflettere. Il motivo? Igor Tudor.
L’allenatore bianconero, infatti, è rimasto favorevolmente colpito dalla prestazione di Miretti nell’amichevole contro la Reggiana. In un contesto di squadra poco brillante, il centrocampista cresciuto nel vivaio della Juve si è messo in evidenza per intensità, qualità e personalità, tanto da far vacillare alcune certezze sul suo possibile addio.
Tudor sa bene che Miretti non è considerato un titolare, ma potrebbe rappresentare una valida alternativa in un centrocampo che sarà rinnovato pesantemente nelle prossime settimane. Se però l’addio di Douglas Luiz dovesse concretizzarsi rapidamente, e l’arrivo di un nuovo titolare come Hjulmand o O’Riley si concretizzasse, l’uscita del giovane bianconero sarebbe più agevole da accettare.
Al momento il Napoli resta in pole e fiducioso, ma la palla è nel campo della Juve, e soprattutto di Tudor, che dovrà decidere se privarsi o meno di uno dei pochi prodotti della Next Gen attualmente in rosa.