DirettaCalcioMercato
·3 Februari 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·3 Februari 2025
È arrivata la conferma definitiva: Joao Felix lascia il Chelsea e si trasferisce in prestito al Milan fino a giugno. I dettagli dell’operazione.
Joao Felix sarà un nuovo giocatore del Milan, ora non ci sono più dubbi. Secondo quanto riportato da David Ornstein, noto giornalista del The Athletic, il Diavolo ha raggiunto un accordo totale con il Chelsea per il trasferimento dell’attaccante portoghese. L’ex Atletico Madrid, comprato in estate per 52 milioni di euro dai Blues, arriva in Serie A in prestito oneroso (5,5 milioni di euro) fino al termine della stagione e lo stipendio sarà pagato interamente dal club rossonero. Ora per il Milan è una corsa contro il tempo, mancano poco più di 7 ore alla fine della sessione di mercato invernale e tutti i documenti per convalidare il trasferimento dovranno essere consegnati entro il gong finale della mezzanotte.
Sull’attaccante classe ’99 era concreto anche l’interesse dell’Aston Villa in un primo momento, ma con l’arrivo di Marcus Rashford dal Manchester United e quello prossimo di Marco Asensio dal Psg la pista si è raffreddata. I Villans, infatti, non erano convinti di chiudere l’operazione in prestito e in questa situazione di incertezza ha mosso i passi decisivi il Milan, che non aveva né l’intenzione né i soldi per chiudere il trasferimento di Joao Felix a titolo definitivo. Sorride anche il Chelsea. Il club inglese, visto l’investimento importante fatto in estate, non aveva nessuna intenzione di perdere l’ex Atletico dopo pochi mesi, ma allo stesso tempo non poteva garantire lo spazio da lui richiesto. Ritroverà continuità in rossonero, poi in estate si vedrà.