DirettaCalcioMercato
·25 September 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·25 September 2024
Secondo quanto riportato da Antonio Vitiello, il Milan e Mike Maignan sono sempre più vicini a raggiungere l’intesa per il rinnovo; probabilmente si chiuderà per un ingaggio da oltre 5 milioni di euro e un contratto fino al 2028 per il francese.
Il Milan è pronto a blindare il proprio portiere, e la trattativa per il rinnovo del francese sta assumendo connotati sempre più positivi, che potrebbero portare nei prossimi giorni a un’intesa ufficiale. Per rinnovare Maignan, sarà necessario garantirgli un progetto vincente; l’ex-Lille è uno dei migliori portieri della Serie A, e non si può pensare di non concedergli un ingaggio da top player. Vitiello riporta che gli ultimi contatti stanno avendo esito positivo e che l’intesa finale potrebbe prevedere un ingaggio da oltre 5 milioni di euro e un’estensione contrattuale fino al 2028.
Maignan è uno dei top player del Milan e anche quest’anno ha dimostrato di poter esser decisivo nelle partite che contano (basti vedere la parata su Thuram nell’ultimo derby), eppure i dubbi sul suo conto sono aumentati rispetto a qualche tempo fa. Alcune prestazioni opache e ripetuti guai fisici hanno messo sotto i riflettori anche il portiere della nazionale francese. L’ingaggio da top che il Milan è pronto a dargli dimostra però la fiducia che il club mostra nei suoi confronti, le alternative a lui non sono molte, motivo per cui proseguire con la strada iniziata con lui nel 2021 è segno di riconoscenza e di supporto anche nei momenti di difficoltà.