gonfialarete.com
·11 Juli 2025
Milan, prime impressioni positive per Tare e Allegri: “Il rispetto si conquista con i risultati”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·11 Juli 2025
Il nuovo corso rossonero prende forma tra entusiasmo e consapevolezza: il direttore sportivo Igli Tare e l’allenatore Massimiliano Allegri si preparano a guidare il Milan verso una nuova stagione con l’obiettivo di riportare il club ai vertici.
Il Milan cambia volto e punta in alto. Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, la società rossonera ha affidato la propria rinascita a due figure di grande esperienza: Igli Tare, nuovo direttore sportivo, e Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina milanista a undici anni di distanza dall’ultima volta. Entrambi sono stati protagonisti di un evento con gli sponsor, insieme all’amministratore delegato Giorgio Furlani, occasione per tracciare le prime linee guida del progetto.
Tare: “Sorprendente l’organizzazione societaria, ma la strada è ancora lunga” Igli Tare, reduce da anni di successi alla Lazio, ha manifestato il proprio entusiasmo per il nuovo incarico sottolineando la qualità dell’ambiente rossonero:
“Sono molto sorpreso dall’organizzazione della società. Fin dal primo giorno sia io che il mister siamo stati messi nelle condizioni ideali per lavorare al meglio e far sì che il progetto parta con le basi giuste. La strada da percorrere è ancora tanta, ma il clima è quello giusto per costruire qualcosa di importante”.
Tare ha inoltre ricordato come la scelta di puntare su Allegri sia stata strategica e ponderata, nata da un incontro chiave a Lugano:
“Serviva una risposta immediata dopo un’annata difficile. Volevamo un allenatore esperto, vincente, e quando abbiamo parlato con Allegri abbiamo capito che c’era la giusta sintonia e la voglia di iniziare insieme questo percorso”.
Allegri: “Servono serietà, lavoro e risultati per guadagnarsi il rispetto” Massimiliano Allegri ha espresso grande entusiasmo per il ritorno al Milan, consapevole però delle sfide che attendono la squadra:
“Tornare al Milan è qualcosa di fantastico, ma sappiamo bene che il rispetto si conquista solo attraverso il lavoro e soprattutto con i risultati. Stiamo lavorando bene in questi primi giorni, ma finché non iniziano le partite, tutto resta teoria. Sappiamo delle difficoltà che ci aspettano, ma il gruppo è motivato e determinato”.
Allegri ha ribadito l’importanza di serietà e professionalità come elementi chiave per riportare il Milan a competere ai massimi livelli, un messaggio chiaro rivolto sia ai giocatori sia all’ambiente.
Furlani: “Il 23 agosto si comincia, contano solo i risultati” A completare il quadro è intervenuto l’amministratore delegato Giorgio Furlani, che ha confermato la piena fiducia nelle scelte fatte dalla società ma ha anche sottolineato come, alla fine, ciò che farà la differenza sarà il campo:
“Tare e Allegri sono professionisti con un curriculum importante, la loro storia parla da sola. Stiamo lavorando bene insieme, ma alla fine conterà solo una cosa: che il 23 agosto, quando inizierà il campionato, le cose siano andate come devono andare. Le sensazioni sono positive, ma finché non si gioca e non si vince, tutto il resto conta poco”.