AC Milan
·24 Mei 2025
MILAN-MONZA: MATCH PREVIEW

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·24 Mei 2025
Il Milan si prepara ad affrontare il Monza allenato dall'ex Nesta nella 38ª giornata di Serie A, in programma sabato 24 maggio alle 20.45 a San Siro. La squadra allenata da Mister Conceição cercherà di concludere la complicata stagione con una vittoria. Questa è la Match Preview:
QUI MILANELLO I rossoneri arrivano dal ko per 3-1 a domicilio della Roma, che ha cancellato le speranze di qualificazione alle prossime coppe europee e interrotto un discreto periodo in campionato grazie ai successi su Bologna (3-1), Genoa (2-1) e Venezia (2-0). In Coppa Italia i rossoneri avevano dimostrato una buona crescita, arrivando fino alla Finale ma perdendola di recente all'Olimpico. La squadra è comunque determinata ad archiviare al meglio l'annata davanti ai propri tifosi. Squalificati Mister Conceição e Gimenez, indisponibili Chukwueze e Walker, recuperati Hernández e Bondo, probabile qualche modifica nelle scelte iniziali.
QUI MONZA Per il Monza è stata una stagione molto difficile, praticamente sempre fanalino di coda. La retrocessione matematica è arrivata con ampio anticipo. Nello scorso weekend i brianzoli hanno subito una sconfitta casalinga per 3-1 contro l'Empoli, prima era arrivata la vittoria di Udine (2-1) dopo un lungo periodo buio. Il Monza cercherà di concludere la stagione con una prestazione positiva, puntando a sorprendere a San Siro. Nel 3-5-2 di Nesta, Pizzignacco in porta, Bianco in regia, Caprari in attacco; attenzione anche a Castrovilli, Mota e Baldé.
"Da una parte sono contento che finisca la stagione", le parole di Nesta, "anche se sto bene a Monza. In ogni momento abbiamo affrontato dei problemi, per me è stata esperienza. Il Milan è una grande squadra, ha giocatori molto forti, qualcosa non è andato bene ma starà già pensando a come migliorare".
I NUMERI PRE-PARTITA
DOVE GUARDARE MILAN-MONZA IN TV In Italia verrà trasmessa su DAZN. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A Come arbitro è stato designato Daniele Rutella, della sezione di Conegliano, all'esordio in Serie A. A completare l'organico i guardalinee Prenna-Arace, il quarto ufficiale Santoro e al VAR Ghersini; AVAR Guida.
La 38ª giornata si è aperta venerdì con Como-Inter 0-2 e Napoli-Cagliari 2-0. Sabato spazio a Bologna-Genoa alle 18.00 e proprio Milan-Monza alle 20.45. Domenica, in contemporanea alle 20.45, Atalanta-Parma, Empoli-Hellas Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus.
Ecco la classifica: Napoli* 82; Inter* 81; Atalanta 74; Juventus 67; Roma 66; Lazio 65; Fiorentina e Bologna 62; Milan 60; Como* 49; Torino e Udinese 44; Genoa 40; Cagliari* 36; Hellas Verona 34; Parma 33; Lecce ed Empoli 31; Venezia 29; Monza 18. * = una gara in più
È disponibile l'Home Kit PUMA 2025/26: acquistalo ora!