Milan e Lega Serie A presenteranno ricorso al TAR per la partita contro il Bologna sospesa | OneFootball

Milan e Lega Serie A presenteranno ricorso al TAR per la partita contro il Bologna sospesa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·11 Desember 2024

Milan e Lega Serie A presenteranno ricorso al TAR per la partita contro il Bologna sospesa

Gambar artikel:Milan e Lega Serie A presenteranno ricorso al TAR per la partita contro il Bologna sospesa

Il Milan ha deciso di fare ricorso al TAR di Emilia Romagna contro l’ordinanza del sindaco di Bologna che aveva disposto la sospensione della partita prevista per il 26 ottobre, a causa dell’alluvione che aveva colpito la città.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il club rossonero considera la decisione “iniqua e incoerente”, poiché aveva escluso ogni possibile alternativa, come la disputa della partita a porte chiuse o lo spostamento della stessa in un altro stadio.


Video OneFootball


Il Milan ritiene che tale ordinanza abbia avuto un impatto negativo sul campionato e che possa costituire un precedente pericoloso. Il club ha inoltre dichiarato che, qualora ottenesse un risarcimento per i danni subiti, questo sarebbe interamente devoluto a Fondazione Milan, per sostenere iniziative benefiche a favore della comunità di Bologna. La notizia è stata confermata da Calciomercato.com. Si vedrà come risponderà il tribunale amministrativo dell’Emilia-Romagna e di Bologna su questo caso.

La Lega Serie A si unisce al Milan nel ricorso

Anche la Lega Serie A, in supporto al Diavolo, presenterà ricorso, ritenendo che la decisione del sindaco debba essere rivista. Il ricorso, quindi, non riguarda solo gli interessi diretti del Milan, ma anche quelli generali legati al regolare svolgimento del campionato.

Lihat jejak penerbit