Juventusnews24
·5 Juli 2025
Mercato Juventus, serviranno almeno 25 milioni di euro per chiudere quel colpo. Concorrenza dalla Premier League: cosa succede

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·5 Juli 2025
Il progetto della Juve di Igor Tudor prende forma e passa inevitabilmente per il potenziamento del reparto difensivo. Il tecnico croato ha chiaramente indicato la necessità di rinforzare la retroguardia con almeno un paio di innesti di qualità, capaci di adattarsi al suo sistema di gioco a tre. E uno dei nomi che spicca nella lista dei desideri è quello di Leonardo Balerdi, difensore centrale classe 1999, che Tudor conosce bene grazie alla sua esperienza come allenatore all’Olympique Marsiglia.
Secondo quanto riportato da La Stampa, il mercato Juventus è attivamente al lavoro per soddisfare le richieste del proprio allenatore, ma il percorso per arrivare a Balerdi è tutt’altro che semplice. Il centrale argentino è un giocatore che ha guadagnato la fiducia di Tudor durante la sua permanenza in Francia, dove ha apprezzato non solo le sue capacità tecniche, ma anche la grande personalità e l’impegno in campo. Un profilo che si inserirebbe perfettamente nelle dinamiche tattiche volute dal tecnico, permettendo alla Juve di velocizzare il processo di adattamento al nuovo sistema difensivo.
Balerdi, con una carriera che vanta 159 presenze e 5 gol in cinque stagioni, rappresenta un giocatore di sicura affidabilità. Tuttavia, la trattativa con l’Olympique Marsiglia si preannuncia ardua. Il club francese detiene il controllo completo della situazione, con il contratto del difensore valido fino al 2028 e una valutazione fissata intorno ai 25 milioni di euro. Una cifra che la Juve sta valutando attentamente.
Non solo la concorrenza interna tra i club europei complica le cose, ma anche l’inserimento deciso del Newcastle, che ha rafforzato le proprie risorse economiche grazie alla qualificazione in Champions. L’offerta degli inglesi potrebbe spingere il Marsiglia a rivedere le proprie richieste. La Juventus, quindi, dovrà agire rapidamente e con determinazione se vorrà assicurarsi il difensore tanto voluto da Tudor.
Langsung