Juventusnews24
·1 Agustus 2025
Mercato Juventus, ecco quando si deciderà il futuro di quell’obiettivo: prossima settimana decisiva. Le ultimissime e cosa filtra

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·1 Agustus 2025
Il futuro di Gianluigi Donnarumma potrebbe presto prendere una direzione più chiara. Come riportato da Orazio Accomando su X, è previsto un nuovo incontro tra l’entourage del portiere italiano e la dirigenza del Paris Saint-Germain a metà della prossima settimana nella capitale francese. Un appuntamento cruciale, che servirà a fare il punto sulla volontà reciproca di proseguire il rapporto e valutare se ci sono margini concreti per arrivare al rinnovo contrattuale.
Il numero uno azzurro, arrivato al PSG nell’estate del 2021 dopo l’esperienza al Milan, ha vissuto stagioni altalenanti a Parigi. Titolarissimo tra i pali, ha però dovuto fronteggiare una pressione continua da parte di stampa e tifoseria, soprattutto dopo alcuni episodi sfortunati in Champions League. Nonostante ciò, il club ha sempre mostrato fiducia nei suoi confronti, anche se l’apertura al rinnovo non è mai stata così scontata.
In passato, Donnarumma è stato accostato più volte al mercato Juve, soprattutto nei momenti in cui il suo futuro al Milan sembrava incerto. Anche dopo l’approdo a Parigi, le voci su un possibile ritorno in Serie A, con la maglia bianconera, non sono mai completamente tramontate. Tuttavia, la Vecchia Signora ha nel frattempo virato su altri profili e oggi il reparto portieri è stato definito con l’arrivo di Di Gregorio.
L’incontro in programma a Parigi sarà quindi decisivo per delineare le prossime mosse del PSG e dell’agente di Donnarumma. Se non dovesse emergere una volontà condivisa di proseguire, non è da escludere che il portiere apra le porte a nuove destinazioni. La Juve, pur avendo fatto altre scelte, resta comunque attenta ai possibili sviluppi.