Juventusnews24
·14 Agustus 2025
Mercato Juve: una cessione per liberare il grande colpo. C’è ancora fiducia, potrebbe riaprirsi tutto in questi giorni! Ultimissime

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·14 Agustus 2025
Un patto che resiste al tempo e alla concorrenza, ma un mercato in uscita che frena i sogni. Il futuro di Jadon Sancho è ancora a tinte bianconere nelle intenzioni del giocatore, ma il suo approdo alla Juve è legato a un complesso effetto domino. Come riportato da Nicolò Schira, l’operazione è in una fase di stallo, con la Signora che deve prima definire una cessione eccellente.
La Vecchia Signora ha in mano da fine giugno un’intesa di massima con Jadon Sancho. Il talentuoso attaccante inglese classe 2000 ha dato la sua priorità assoluta a un trasferimento a Torino e attende con pazienza. Tuttavia, i rallentamenti della Juve hanno permesso l’inserimento di altri club, su tutti il Borussia Dortmund, una destinazione che per il giocatore rappresenterebbe un romantico ritorno a casa.
Per non vedere svanire il suo grande obiettivo, la Juve deve accelerare. L’arrivo di Sancho è direttamente vincolato alla partenza di Nico Gonzalez. L’esterno offensivo argentino è l’esubero designato per portare nelle casse del club la liquidità necessaria. Su di lui si registra l’interesse di Atlético Madrid e Atalanta, ma finora nessuna trattativa è stata chiusa.
La strategia della dirigenza bianconera è chiara: non appena verrà formalizzata la cessione dell’argentino per una cifra intorno ai 25-30 milioni, il tesoretto verrà immediatamente reinvestito per dare l’assalto finale a Sancho.
Si tratta di una corsa contro il tempo. La dirigenza della Continassa deve sbloccare il fronte delle uscite per non rischiare di subire una beffa e vedere sfumare un obiettivo corteggiato per mesi, considerato da Igor Tudor il tassello perfetto per il suo attacco.
Langsung