Juventusnews24
·25 Agustus 2025
Mercato Juve: Nico Gonzalez out, Zhegrova in? È questo lo scenario nella mente della dirigenza prima del gong. A che punto siamo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·25 Agustus 2025
Un piano chiaro, un effetto domino pronto a scattare. Il mercato Juve per l’esterno d’attacco ha un nome e una strategia ben definiti: se parte Nico Gonzalez, l’assalto decisivo sarà per Edon Zhegrova. Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, la dirigenza bianconera ha già l’accordo con il giocatore del Lille e attende solo di sbloccare la cessione dell’argentino per formalizzare l’offerta.
La Signora si è mossa d’anticipo. Forte del gradimento del giocatore, ha già trovato un’intesa totale sui termini personali. Per Edon Zhegrova, talentuoso fantasista kosovaro classe 1999, è pronto un contratto fino al 30 giugno 2030 da circa 2,5 milioni di euro a stagione. Un accordo a lungo termine che testimonia la volontà del club di puntare con decisione su di lui.
Il giocatore, dal canto suo, ha dato la sua priorità alla Vecchia Signora, mettendo in attesa le altre pretendenti, su tutte il Marsiglia.
Tuttavia, prima di poter presentare l’offerta ufficiale al Lille, la Juve ha una condizione imprescindibile da rispettare: cedere Nico Gonzalez. La trattativa con l’Atletico Madrid per l’esterno argentino prosegue, ma non è ancora stata definita.
La partenza di Gonzalez è il tassello che sbloccherebbe l’intero domino. L’incasso dalla sua cessione (circa 30 milioni) verrebbe immediatamente reinvestito per l’acquisto di Zhegrova, la cui valutazione si attesta intorno ai 20-25 milioni.
La Juve è in una corsa contro il tempo. Deve accelerare la cessione di un esubero per poter poi chiudere per Zhegrova. Il piano è pronto, l’accordo con il giocatore c’è: ora tutto dipende dalla fumata bianca sull’asse Torino-Madrid.
Langsung
Langsung