Juventusnews24
·20 Agustus 2025
Mercato Juve: i tempi si stringono, si corre per chiudere queste operazioni. Dentro agli ultimi movimenti dei bianconeri | Primo tempo – VIDEO

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·20 Agustus 2025
Dopo settimane di stallo, il mercato Juve è finalmente esploso. La cessione, ormai definita, di Douglas Luiz al Nottingham Forest ha sbloccato le strategie della dirigenza bianconera, che ora ha il tesoretto necessario per sferrare gli attacchi finali e completare la rosa a disposizione di Igor Tudor. Le prossime ore saranno decisive su due fronti caldissimi: l’arrivo di Randal Kolo Muani e l’assalto a Matt O’Riley.
L’operazione per il ritorno di Randal Kolo Muani è in dirittura d’arrivo. Definito l’accordo con il PSG sulla base di un’operazione da quasi 60 milioni di euro tra prestito e obbligo, si stanno limando gli ultimi dettagli burocratici. Il suo arrivo completerà un reparto offensivo stellare con Jonathan David.
Resta invece un’incognita il futuro di Dusan Vlahovic. Con la pista Milan che si è raffreddata, la sua permanenza in bianconero come terza punta di lusso è un’ipotesi sempre più concreta, sebbene la Signora speri ancora in un’offerta “last minute”.
La vera svolta è arrivata con l’addio di Douglas Luiz. La sua cessione per oltre 30 milioni ha garantito alla Vecchia Signora la liquidità per muoversi. Ora l’obiettivo numero uno per la mediana è Matt O’Riley. La Juve ha già l’ok del regista danese del Brighton e sta lavorando per convincere il club inglese con una formula basata sul prestito.
Il mercato della Juve è entrato nella sua fase più calda. Con Kolo Muani a un passo e il budget per il centrocampista a disposizione, il DG Damien Comolli è pronto a regalare a Tudor gli ultimi, fondamentali rinforzi.