Inter News 24
·31 Juli 2025
Mercato Inter U23, Agbonifo è un nuovo giocatore della squadra nerazzurra! Arriva dal Verona il nuovo rinforzo

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·31 Juli 2025
L’Inter ha chiuso un nuovo affare in prospettiva, come conferma Nico Schira su X, è ufficiale l’arrivo di Richi Agbonifo, classe 2006, prelevato dall’Hellas Verona per una cifra complessiva di 1,3 milioni di euro più bonus. Il giovane talento nigeriano, che ha stupito in Primavera 2 per forza fisica e strappi palla al piede, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Ai gialloblù andrà anche il 10% sulla futura rivendita, a conferma della fiducia sul valore potenziale del ragazzo.
Agbonifo andrà a rinforzare la rosa dell’Inter U23, affidata a Stefano Vecchi, che sarà protagonista per la prima volta in assoluto nel campionato di Serie C. Un progetto fortemente voluto dalla nuova proprietà americana di Oaktree, che considera la seconda squadra nerazzurra un vero e proprio fiore all’occhiello del nuovo corso.
Vecchi, già alla guida dell’Inter Primavera in passato, ha le idee chiare: creare una rosa competitiva, con giovani di talento e giocatori pronti a fare da ponte tra il vivaio e la prima squadra. «Formare calciatori per Chivu sarà il nostro obiettivo prioritario – ha dichiarato recentemente – ma anche competere e vincere, perché siamo pur sempre l’Inter». Il progetto è ambizioso: offrire ai ragazzi un’esperienza professionistica senza dover uscire dal contesto nerazzurro, garantendo continuità tattica e tecnica con quanto proposto in Prima Squadra.
In quest’ottica, l’arrivo di Agbonifo è perfettamente coerente con la linea tracciata: un investimento su un esterno offensivo dotato di grande esplosività e margini di crescita notevoli. Sarà un profilo da plasmare, ma con l’obiettivo concreto di diventare, nel giro di 1-2 anni, un’opzione concreta anche per Cristian Chivu, neoallenatore della Prima Squadra.
Il progetto Inter U23 prende quindi sempre più forma: dopo i colpi Stabile, Di Maggio, Stankovic Jr. e Spinaccé, l’innesto di Agbonifo conferma l’intenzione di costruire un gruppo giovane ma competitivo, con la speranza che da lì emergano le futuri colonne nerazzurre.
Langsung