Inter News 24
·24 Juli 2025
Mercato Inter, tutte le carte per arrivare al rilancio per Lookman: il piano d’azione

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·24 Juli 2025
Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta, continua a essere al centro dei riflettori del mercato Inter. Da tempo desideroso di vestire la maglia dell’Inter, Lookman ha chiarito che vuole il trasferimento a Milano, ma la trattativa con l’Atalanta è tutt’altro che semplice. La squadra bergamasca ha fissato la sua richiesta a 50 milioni di euro, una cifra che al momento dista dagli 40 milioni offerti dalla dirigenza nerazzurra.
Nelle ultime ore, però, sono emerse notizie positive per i tifosi dell’Inter. A parlarne è Calciomercato.com. Grazie all’apertura della proprietà Oaktree, il club potrebbe alzare l’offerta da 40 a circa 42-43 milioni di euro. Per raggiungere i 50 milioni, l’Inter potrebbe poi inserire dei bonus facilmente raggiungibili nel corso della stagione 2025/26. Questo tipo di proposta potrebbe soddisfare le richieste dell’Atalanta, che però continua a chiedere la cifra piena per il suo attaccante.
Per finanziare l’operazione, l’Inter potrebbe fare affidamento su alcune cessioni. La più significativa riguarda Aleksandar Stankovic, ceduto al Bruges per 9 milioni di euro. Altri giocatori sulla lista delle cessioni includono Kristjan Asllani (valutato fino a 20 milioni), Sebastiano Esposito, Tajon Buchanan, e Mehdi Taremi, tutti con un valore che non supera i 10 milioni di euro. Queste uscite potrebbero consentire ai nerazzurri di aumentare il proprio budget e avvicinarsi alla cifra richiesta dall’Atalanta.
Se il giocatore e il suo entourage decidessero di forzare la mano, potrebbero ridurre le proprie richieste economiche, aiutando l’Inter a trovare la disponibilità necessaria per chiudere l’affare. Lookman potrebbe accettare di abbassare il suo ingaggio, riducendolo dai 4 milioni a 3,5 milioni di euro a stagione, mentre gli agenti potrebbero ridurre le proprie commissioni. Questo tipo di mossa potrebbe accelerare la trattativa e portare alla conclusione del trasferimento.
Langsung