Inter News 24
·3 Juli 2025
Mercato Inter, botta e risposta col Milan per arrivare a Leoni: i rossoneri hanno un piano e il Parma spera in…

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·3 Juli 2025
È sempre derby tra il mercato Inter e quello del Milan per Giovanni Leoni, giovane difensore del Parma esploso nella scorsa stagione in Serie A. Classe 2006, Leoni ha attirato le attenzioni delle due milanesi grazie alle sue qualità tecniche e alla personalità mostrata in campo nonostante la giovane età. A lanciarlo è stato Cristian Chivu, oggi allenatore dell’Inter, che lo ha valorizzato durante la sua esperienza nel club ducale culminata con la salvezza.
Sia nerazzurri che rossoneri hanno inserito il centrale mancino tra i principali obiettivi difensivi per il futuro, ma entrambi i club dovranno prima effettuare delle cessioni per finanziare l’eventuale operazione. Il Milan, in particolare, sta lavorando alla cessione di Malick Thiaw, difensore tedesco che ha diverse richieste sul mercato europeo, e potrebbe inserire il giovane Liberali come contropartita tecnica per abbassare la parte cash della trattativa.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club emiliano non ha fretta di vendere e valuta con attenzione ogni proposta. L’intenzione dei ducali sarebbe quella di trattenere Leoni per un’altra stagione, a meno che non arrivi un’offerta da almeno 30 milioni di euro. Una cifra importante, pensata per stimolare una vera e propria asta tra Inter e Milan.
Il Diavolo, che nelle ultime ore ha intensificato i contatti, non intende mollare la presa e punta a giocare d’anticipo sulla concorrenza. Anche la dirigenza nerazzurra, però, monitora da vicino la situazione, consapevole del valore e del potenziale del giovane centrale.
Leoni è destinato a diventare uno dei nomi più caldi di questa sessione di mercato. Il Parma, forte della concorrenza tra i due club milanesi, è pronto a fare leva sull’interesse crescente per massimizzare l’incasso. Tutto ancora aperto: la sfida tra Inter e Milan è appena cominciata.