Calcio In Pillole
·28 Juni 2024
In partnership with
Yahoo sportsCalcio In Pillole
·28 Juni 2024
Nel mercato del Bologna continua a tenere banco la questione legata al futuro di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è uno dei più accreditati all’addio, ma è ancora da decidere dove possa andare.
I rossoblu hanno iniziato a muovere i primi passi sul mercato in entrata. Ufficiale l’arrivo di Emil Holm e ad un passo quello del classe 2000 Juan Miranda. Due colpi sulla corsia sinistra di difesa che a costo contenuto vanno a rinforzare la rosa di Vincenzo Italiano.
Due primi tasselli di un lavoro ancora da completare per costruire una squadra competitiva per il doppio impegno campionato e Champions League della prossima stagione, e con il Bologna che deve soprattutto fare chiarezza per quanto riguarda le uscite e il possibile grande tesoretto di denaro che ne può derivare. I nomi di Riccardo Calafiori e Dan Ndoye (che stanno ben figurando all’Europeo) sono da monitorare, così come resta molto incerto il destino di Joshua Zirkzee.
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com
Il centravanti classe 2001 è stata la rivelazione della scorsa Serie A, dove con i suoi 11 gol e 5 assist in 34 presenze di campionato ha contribuito alla cavalcata Champions del Bologna, mostrando grande classe e un immenso talento. Su di lui si è mosso in anticipo il Milan, con i rossoneri pronti a pagare la clausola da 40 milioni di euro al Bologna e portare Zirkzee a Milano. L’affare si è sostanzialmente bloccato per le altissime commissioni richieste dal procuratore del giocatore (15 milioni di euro…), e che hanno frenato il Milan dall’affondo.
Un empasse che ha permesso l’ingresso prepotende del Manchester United nella trattativa. I Red Devils sono alla ricerca di profili giovani e di prospettiva e negli scorsi giorni hanno preso contatti con il Bologna e con l’entourage di Zirkzee per capire i dettagli della trattativa.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, al momento la questione è in divenire ma con un importante aggiornamento. Il Bologna ha avvertito il Manchester United che la clausola rescissoria e valida fino alla metà di agosto. Quella la deadline fissata dai rossoblu per la cessione dell’attaccante. Lo United sta ragionando sul colpo e ha preso vantaggio sul Milan, che però non è da considerare fuori dalla trattativa.