DirettaCalcioMercato
·19 Juli 2025
Marsiglia, Auba is back! Il centravanti ritorna dopo 1 anno

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·19 Juli 2025
Aubameyang ritornerà al Marsiglia a parametro zero: accordo trovato con il centravanti gabonese dopo l’esperienza in Arabia Saudita.
Pierre-Emerick Aubameyang sarà(nuovamente) un nuovo calciatore del Marsiglia. A comunicarlo è Fabrizio Romano con il suo classico “here we go”, il quale ha aggiunto che l’ex Arsenal ha raggiunto un accordo nella notte con l’OM per un contratto fino al 2027. Il centravanti aveva diverse richieste anche dall’Arabia Saudita ma ha preferito il ritorno al club francese, che con De Zerbi è pronto a giocare in Champions League la prossima stagione.
Dopo l’ottima esperienza a Barcellona con 13 gol in 21 partite e quella fallimentare al Chelsea, nel 2023 Aubameyang si trasferisce a parametro zero al Marsiglia. All’OM rimarrà un solo anno segnando la bellezza di 30 gol stagionali in 51 partite, laureandosi capocannoniere dell’Europa League 2023/2024 con 10 reti. La scorsa stagione, a sorpresa, si è trasferito all’Al-Qadisya, squadra neopromossa della Saudi Pro League. Anche qui disputa una buonissima stagione, con 21 gol in 36 partite tra campionato arabo e altre competizioni. Adesso si aprirà un nuovo capitolo della sua carriera con il ritorno in Francia e chissà se riuscirà a dare il suo contributo anche questa volta come già successo in passato.
Langsung
Langsung
Langsung