Marotta spiana la strada per l’approdo di Lookman all’Inter: «È un elemento importante. Credo che questo periodo in particolare sarà decisivo» | OneFootball

Marotta spiana la strada per l’approdo di Lookman all’Inter: «È un elemento importante. Credo che questo periodo in particolare sarà decisivo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·28 Juli 2025

Marotta spiana la strada per l’approdo di Lookman all’Inter: «È un elemento importante. Credo che questo periodo in particolare sarà decisivo»

Gambar artikel:Marotta spiana la strada per l’approdo di Lookman all’Inter: «È un elemento importante. Credo che questo periodo in particolare sarà decisivo»

Marotta, presidente dell’Inter, ha lanciato una “bomba” che potrebbe delineare l’attacco nerazzurro: ecco cos’ha detto su Lookman!

La conferenza stampa di Beppe Marotta per presentare la prossima stagione 2025-26 della Serie A si trasforma in un aggiornamento legato al calciomercato dell’Inter e indirettamente della Juve. Uno dei protagonisti tirati in ballo è certamente Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta. Le trattative sono arrivate in una fase ormai decisiva. Settimana prossima potrebbe essere la volta buona dell’annuncio dell’arrivo del nigeriano all’Inter, con buona pace delle speranze del calciomercato Juve. Ecco le parole del numero uno nerazzurro.

PAROLE – «Il mercato ha la sua vita ancora per un mese, non nascondo che un elemento importante sia Lookman. Su indicazione dell’area tecnica e dell’allenatore è u giocatore che non scopriamo noi, credo sia nel taccuino di tutti i direttori sportivi italiani ed europei, ma comunque oggi è un giocatore dell’Atalanta. All’Atalanta va il massimo rispetto, ci mancherebbe che facciamo azioni di ostruzionismo. Abbiamo un ottimo rapporto con la famiglia Percassi, non nascondo che con Luca Percassi qualche parola l’ho scambiata. Mi pare che fa parte della logica, alzare l’asticella e anche nelle richieste non aver paura nel chiedere i giocatori bravi. Questo è quello che posso dirvi, poi è prematuro dire quello che succederà».


Video OneFootball


SETTIMANA DECISIVA PER LOOKMAN ALL’INTER – «Certamente sì, perché comunque con l’allenatore abbiamo condiviso la ricerca di giocatori che abbiano una certa duttilità e che diano a lui la possibilità di giocare con questo o quello schema. Chiaro che Lookman rappresenta un profilo adatto a questo schema ma non è l’unico. Ausilio e Baccin hanno anche altri nominativi. Non nascondo che nel giro di 2-3 giorni arriveremo alla conclusione di quello che è un confronto tra Inter e Atalanta, se ci saranno le condizioni e l’Atalanta è decisa a venderlo, vedremo di attivare una negoziazione concreta e forse arrivare ad una conclusione. Altrimenti si farà una scelta differente».

Lihat jejak penerbit