Marotta a Sky: «Da presidente dell’Inter sono orgoglioso del contributo per la Nazionale. Il rinnovo di Lautaro è fatto, il ciclo di Inzaghi non è nemmeno alla metà» | OneFootball

Marotta a Sky: «Da presidente dell’Inter sono orgoglioso del contributo per la Nazionale. Il rinnovo di Lautaro è fatto, il ciclo di Inzaghi non è nemmeno alla metà» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·16 Juni 2024

Marotta a Sky: «Da presidente dell’Inter sono orgoglioso del contributo per la Nazionale. Il rinnovo di Lautaro è fatto, il ciclo di Inzaghi non è nemmeno alla metà»

Gambar artikel:Marotta a Sky: «Da presidente dell’Inter sono orgoglioso del contributo per la Nazionale. Il rinnovo di Lautaro è fatto, il ciclo di Inzaghi non è nemmeno alla metà»

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato ulteriori dichiarazioni sulla vittoria dell’Italia e sul calciomercato

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha chiarito le situazioni legate al mercato, tra possibili nuovi acquisti e i rinnovi di Lautaro Martinez e Simone Inzaghi.

PRESIDENTE – «Un ruolo nuovo, emozionante, che non stravolge la mia attività lavorativa che è sempre quella di essere in un grande club con dei grandi professionisti».


Video OneFootball


ITALIA ALBANIA – «È stata una partita difficile, il valore dei giocatori si è visto. Credo che abbiamo meritato di vincere. Come presidente dell’Inter sono orgoglioso che il nostro club contribuisca a far sì che la Nazionale possa attingere a questo zoccolo duro di italiani, credo che sia un viatico anche per il futuro».

LA CRESCITA DI BARELLA – «Barella ha dalla sua delle grandissime qualità, che non sono quelle calcistiche ma anche umane. Lo hanno fatto diventare un giocatore universale ed eclettico, può ricoprire diversi ruoli e dalla sua ha questa grande bravura nell’adattarsi ad ogni metodo di gioco. Il futuro migliore di oggi è che diventi ancor più bravo».

RINNOVO LAUTARO – «Praticamente è già fatto, anche se solo virtualmente e non ufficialmente. Manca la firma perché è dall’altra parte del Mondo con la sua nazionale. Un ulteriore segno di appartenenza e prova di stima da parte del nostro capitano, che è un’altra pietra che mettiamo per dare garanzie per il nostro futuro».

COSA ASPETTARSI DAL MERCATO? – «La squadra è stata costruita, ho la fortuna di avere con me Ausilio e Baccin che stanno lavorando. Con le operazioni di Taremi e Zielinski abbiamo già chiaramente quasi definito il nostro mercato. Il fatto di aver confermato tutta una squadra che ha meritato di vincere lo scudetto significa che possiamo contare su un livello di qualità notevole».

RINNOVO INZAGHI – «Inzaghi ha dimostrato nel tempo di essere il valore aggiunto nel nostro club. Quando si parla di rinnovo si parla di una continuità con noi. Non solo meritata, è anche quello che l’Inter desidera. Entrambe le parti vogliono continuare e ritengo che il ciclo non sia nemmeno alla metà del suo percorso».

Lihat jejak penerbit