Social Media Soccer
·7 April 2025
Lutto in Serie A: morto l'ex Parma Bolaño, il ricordo sui social

In partnership with
Yahoo sportsSocial Media Soccer
·7 April 2025
Addio a Jorge Bolaño. Un infarto lo ha improvvisamente colto durante una festa a Cucuta in Colombia. Aveva 47 anni ed era transitato nel calcio italiano indossando con discreti risultati le maglie di Parma, Sampdoria, Lecce e Modena.
A distanza di qualche ora è giunto un messaggio di cordoglio da parte della Federcalcio colombiana: "Con profondo dolore esprimiamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia e ai cari di Jorge Eladio Bolaño Correa, ex giocatore della nazionale maschile colombiana, calciatore professionista e allenatore, scomparso domenica scorsa. la scomparsa di Jorge Bolaño lascia un vuoto nei cuori di coloro che lo conoscevano e lo ammiravano. La sua eredità come calciatore e allenatore continuerà a vivere nella memoria dello sport colombiano".
Con la maglia della propria Nazionale ha siglato un gol in 36 gettoni. Cresciuto calcisticamente nella compagine dell'Atletico Junior, Bolano tra il 2010 ed il 2012 ha totalizzato anche 57 presenze nel team del Cucuta Deportivo.
Sui social media tanti i post con il commovente ricordo del 47enne. In primis il Parma ha dedicato dei contenuti sul web all'ex giocatore dei gialloblu che ai tifosi del Tardini ha lasciato un ottimo ricordo. Toccante anche l'omaggio del Modena.
(foto da official X Parma Calcio 1913)
Langsung