Lucca Napoli, primo gol con i partenopei: «Felice per la vittoria. Da Lukaku voglio imparare tutto» | OneFootball

Lucca Napoli, primo gol con i partenopei: «Felice per la vittoria. Da Lukaku voglio imparare tutto» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·27 Juli 2025

Lucca Napoli, primo gol con i partenopei: «Felice per la vittoria. Da Lukaku voglio imparare tutto»

Gambar artikel:Lucca Napoli, primo gol con i partenopei: «Felice per la vittoria. Da Lukaku voglio imparare tutto»

Lucca Napoli, attaccante azzurro parla dopo l’amichevole contro il Catanzaro e loda l’ex Inter lanciando una sfida alle altre squadre di Serie A

Il nuovo volto dell’attacco del Napoli, Lorenzo Lucca, ha trovato subito il modo di lasciare il segno. Nella vittoria in amichevole contro il Catanzaro, il giovane centravanti ex Udinese ha realizzato la sua prima rete con la maglia azzurra, dimostrando di essere già pronto a inserirsi nei meccanismi offensivi voluti da Antonio Conte.

Ai microfoni di Radio Crc, il classe 2000 ha manifestato tutta la sua soddisfazione: «Sono contento del primo gol, ma soprattutto della prima vittoria della stagione». Una dichiarazione che riflette l’umiltà e la determinazione con cui il giocatore affronta questa nuova avventura in una squadra che punta a confermarsi ai vertici della Serie A.


Video OneFootball


Oltre al suo esordio positivo, Lucca ha voluto sottolineare l’importanza di poter allenarsi al fianco di un bomber di esperienza internazionale come Romelu Lukaku, arrivato a Napoli per formare una coppia d’attacco di grande fisicità e potenza.

«Gli chiedo tanti consigli perché è uno dei centravanti più forti della Serie A. Voglio imparare da lui tutto ciò che posso: sarebbe un piacere giocare con lui o subentrare ed alternarci. Sono a disposizione del mister», ha dichiarato il giovane attaccante, mostrando grande rispetto verso il collega belga ex Inter.

Il Napoli, con l’arrivo di Lucca, ha aggiunto una pedina di prospettiva e qualità al proprio reparto offensivo. Cresciuto calcisticamente tra Torino, Pisa e Ajax, l’attaccante ha saputo mettersi in luce nell’ultima stagione all’Udinese, guadagnandosi la chiamata di un club che ambisce a tornare protagonista in Italia e in Europa.

Conte ha già evidenziato l’importanza di avere una rosa profonda, capace di alternare interpreti di alto livello, e l’inserimento di Lucca in questa dinamica sembra procedere a gonfie vele. Con Lukaku pronto a guidare l’attacco e con il giovane centravanti desideroso di imparare, il Napoli può contare su una coppia di fisico e qualità che promette di far tremare molte difese.

Lihat jejak penerbit