Lucarelli: “Da Bari e Modena mi aspettavo di meglio, bravo Mignani a Cesena. Doppia retrocessione non è un caso, sulla Samp…” | OneFootball

Lucarelli: “Da Bari e Modena mi aspettavo di meglio, bravo Mignani a Cesena. Doppia retrocessione non è un caso, sulla Samp…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·13 Mei 2025

Lucarelli: “Da Bari e Modena mi aspettavo di meglio, bravo Mignani a Cesena. Doppia retrocessione non è un caso, sulla Samp…”

Gambar artikel:Lucarelli: “Da Bari e Modena mi aspettavo di meglio, bravo Mignani a Cesena. Doppia retrocessione non è un caso, sulla Samp…”

L’allenatore Cristiano Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in vista dell’ultimo turno di Serie B in programma stasera.

“Da Bari e Modena mi aspettavo un finale migliore, il Cesena è favorito grazie all’ottimo lavoro di Mignani e Vergassola. Sono stati bravi, malgrado il calo di Shpendi post-infortunio. Per una neopromossa andare ai playoff è un ottimo risultato e quest’anno ce ne saranno due probabilmente. Anche la Juve Stabia ha la leggerezza di chi viene da una promozione, mentre in altre piazze in cui il risultato pesa perdi energie nervose.


Video OneFootball


Avevo fatto la tesi al Master di Coverciano sulle squadre che scendono dalla A alla B: era il 2012 e allora solo il 26% tornava su. Oggi è ancora più dura e non è un caso che Salernitana e Frosinone siano a rischio doppia caduta: quando lascia la A l’ambiente perde motivazioni e trovi avversari che giocano sempre la partita della vita, come accade contro la Sampdoria. Per blasone stupisce vederla lì, ha avuto anche allenatori importanti e non si capisce un campionato così negativo.

I piazzamenti ai playoff e ai playout sono un vantaggio, ma piccolo. Penso l’anno scorso alla Ternana che ha pareggiato al San Nicola per poi crollare in casa. Quello che conta di più è l’aspetto psicologico, il cervello comanda. Chi avrà due risultati su tre a disposizione dovrà saper gestire il vantaggio, perché chi non ha nulla da perdere se la gioca e difficilmente sbaglia approccio alla gara.”

Lihat jejak penerbit