Lookman Inter, rottura totale: il nigeriano diserta ancora a Zigonia e i meneghini aspettano il momento giusto | OneFootball

Lookman Inter, rottura totale: il nigeriano diserta ancora a Zigonia e i meneghini aspettano il momento giusto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·6 Agustus 2025

Lookman Inter, rottura totale: il nigeriano diserta ancora a Zigonia e i meneghini aspettano il momento giusto

Gambar artikel:Lookman Inter, rottura totale: il nigeriano diserta ancora a Zigonia e i meneghini aspettano il momento giusto

Lookman Inter, la strategia è chiara: niente alternative per i nerazzurri, mentre l’Atalanta cerca di resistere alla pressione del giocatore

Il caso Ademola Lookman continua a infiammare il calciomercato dell’Inter, che rimane in paziente attesa mentre la tensione tra il giocatore e l’Atalanta raggiunge nuovi livelli. Secondo quanto riportato oggi da Libero, l’attaccante nigeriano, classe 1997, ha cambiato radicalmente atteggiamento: da una posizione attendista è passato a una linea di rottura netta con il club.

«La sua strategia è mettere pressione al club – si legge – arrivando addirittura a disertare gli allenamenti individuali previsti per recuperare da un problema muscolare. Il nigeriano ha anche svuotato l’armadietto, il messaggio è chiaro: non intende più mettere piede a Zingonia».


Video OneFootball


Lookman Inter, attesa strategica: l’offerta è pronta, ma la Dea resiste

L’Inter ha scelto una strategia attendista. La dirigenza nerazzurra, guidata da Marotta e Ausilio, non ha intenzione di virare su alternative: Lookman è l’unico obiettivo per rinforzare il reparto offensivo di Cristian Chivu. Per questo motivo si valuta un nuovo rilancio che potrebbe toccare i 50 milioni complessivi tra parte fissa e bonus.

Ma la palla ora è nel campo dell’Atalanta. L’amministratore delegato Luca Percassi ha ribadito che la società aveva promesso una cessione, sì, ma solo in caso di offerte dall’estero. Inoltre, la Dea, forte della recente cessione di Retegui in Arabia per circa 70 milioni, non ha necessità di vendere e può permettersi di resistere alla pressione mediatica e interna.

Certo è che la situazione è diventata antipatica, con il miglior giocatore della rosa ridotto a separato in casa. L’Inter, dal canto suo, spera di restare la miglior offerente, forte della volontà irremovibile del giocatore di approdare a Milano.

La sensazione è che la telenovela Lookman sia tutt’altro che finita. Uno scenario però sembra escluso: quello di un’improbabile riappacificazione tra il nigeriano e l’Atalanta.

Lihat jejak penerbit