Lookman Inter, il punto di Simone Togna: «Inter ferma a 40, Atalanta chiede 50. E tutto resta sospeso» | OneFootball

Lookman Inter, il punto di Simone Togna: «Inter ferma a 40, Atalanta chiede 50. E tutto resta sospeso» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·23 Juli 2025

Lookman Inter, il punto di Simone Togna: «Inter ferma a 40, Atalanta chiede 50. E tutto resta sospeso»

Gambar artikel:Lookman Inter, il punto di Simone Togna: «Inter ferma a 40, Atalanta chiede 50. E tutto resta sospeso»

Lookman Inter, l’esterno vuole il trasferimento, ma resiste c’è ancora distanza. Togna: «Copia e incolla degli scorsi giorni, nulla si sblocca»

La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman continua a viaggiare sul filo dell’incertezza. Nulla si è sbloccato, nonostante il forte interesse del club nerazzurro e la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano. A confermarlo è anche il giornalista Simone Togna, che su X ha sintetizzato così la situazione:«Copia e incolla degli scorsi giorni. Inter offre 40, Atalanta chiede 50 per Lookman, col giocatore che spera di trasferirsi a Milano. E le supposizioni che non possono chiudere – in un senso o nell’altro – l’affare».

Il quadro è chiaro: da una parte c’è l’Inter, che si è spinta fino a 40 milioni di euro; dall’altra l’Atalanta, che non intende scendere sotto i 50 milioni, forte del rendimento del nigeriano nella passata stagione e del contratto ancora lungo. In mezzo, Lookman, che ha già dato il proprio assenso al trasferimento, ma che resta in attesa di sviluppi concreti.


Video OneFootball


Il nodo principale resta economico. L’Inter, sostenuta dalla proprietà Oaktree, sta cercando di trovare una formula che possa convincere i bergamaschi, eventualmente tramite l’inserimento di bonus legati a obiettivi sportivi. Ma per ora, come scrive Togna, si ripete la stessa situazione da giorni: tante ipotesi, ma nessun passo avanti decisivo.

Ademola Lookman, classe 1997, è reduce da una stagione straordinaria culminata con la tripletta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. È il profilo ideale per il gioco verticale e dinamico di Cristian Chivu, ma l’operazione resta in una fase di stallo.

Finché la distanza tra domanda e offerta non verrà colmata, il trasferimento resterà una suggestione irrisolta. L’Inter aspetta, Lookman spera, l’Atalanta resiste. E il tempo scorre, senza una chiusura né in un senso né nell’altro.

Lihat jejak penerbit