DirettaCalcioMercato
·16 Juli 2025
Liverpool, contatti con il Francoforte per Ekitike come alternativa ad Isak: la situazioe

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 Juli 2025
Il Liverpool si sta muovendo sul reparto offensivo e valuta diversi profili: Su tutti spicca quello di Alexander Isak del Newcastle, l’alternativa principale è rappresentata da Hugo Ekitike per il quale il club ha già contattato il Francoforte.
Il club di Arne Slot punta a ricominciare al meglio nella prossima stagione. Vista anche la possibile cessione di Darwin Núñez, la società sta valutando seriamente l’acquisto di un centravanti di alto profilo per guidare il reparto d’attacco. Il nome principale della lista è quello di Alexander Isak del Newcastle, ma come riportano Fabrizio Romano e David Ornstein, i Reds tengono in considerazione anche Ekitike come alternativa valida. Ci sarebbero già contatti avviati tra i due club per quest’ultima opzione.
Il mercato inglese è attraversato da un vero e proprio intreccio, che vede coinvolti Liverpool, Newcastle e altri club. Nelle ultime ore è emersa una trattativa tra Eintracht Francoforte e Newcastle per Hugo Ekitike, considerato dagli inglesi il sostituto ideale di Alexander Isak. Il Liverpool, dal canto suo, sarebbe pronto a investire una cifra importante per Isak — il Newcastle chiede 120 milioni di sterline — ma nel frattempo valuta Ekitike come possibile alternativa in caso l’operazione non andasse in porto.
A complicare ulteriormente la situazione, c’è anche il Chelsea, che potrebbe inserirsi come terzo incomodo, innescando una potenziale asta di mercato per l’attaccante francese, forte della sua propensione a spendere senza risparmio.