Milannews24
·26 Juni 2025
Liberali, il talento del Milan può andare in prestito: piace in Serie A

In partnership with
Yahoo sportsMilannews24
·26 Juni 2025
Il Parma ha messo gli occhi su Mattia Liberali, giovane promessa del Milan. Il club ducale, sempre attento ai talenti emergenti nel panorama calcistico italiano, sta valutando l’opportunità di portare il centrocampista rossonero in Emilia Romagna. La notizia, che circola negli ambienti di mercato, è stata rilanciata dall’esperto Nicolò Schira sul suo account X (precedentemente Twitter).
Liberali, classe 2007, è considerato uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile del Milan. Ha già dimostrato le sue qualità nelle formazioni giovanili rossonere, attirando su di sé l’attenzione di diversi addetti ai lavori. La sua versatilità nel ricoprire diversi ruoli a centrocampo, unita a una buona tecnica e visione di gioco, lo rendono un profilo particolarmente appetibile per club che puntano sullo sviluppo dei giovani.
Il Parma, dopo un’ottima stagione che l’ha visto protagonista nel campionato di Serie B e ambizioso per il futuro, sta cercando di rinforzare la propria rosa con innesti mirati, guardando non solo a giocatori esperti ma anche a giovani di grande potenziale. L’interesse per Liberali si inserisce perfettamente in questa strategia, con l’obiettivo di assicurarsi un elemento che possa crescere e affermarsi nel calcio professionistico.
Al momento, non sono emersi dettagli sulle formule di trasferimento ipotizzate, che potrebbero spaziare da un prestito con diritto di riscatto a un trasferimento a titolo definitivo con opzione di “recompra” per il Milan. La dirigenza rossonera dovrà valutare attentamente l’offerta del Parma, considerando l’importanza di dare continuità di crescita ai propri talenti, pur mantenendo un occhio sulle proprie esigenze di rosa e di bilancio.
La situazione è in evoluzione e i prossimi giorni potrebbero portare a sviluppi concreti, con il Parma determinato a chiudere l’operazione per assicurarsi le prestazioni di Mattia Liberali.