DirettaCalcioMercato
·17 Agustus 2025
Leeds, accordo raggiunto con Okafor: manca l’ok del Milan

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·17 Agustus 2025
Il Leeds ha trovato un accordo sul contratto con Noah Okafor. Il Leeds punta a chiudere a titolo definitivo, il Milan riflette.
Secondo quanto riportato da Luca Bianchin, il Leeds ha trovato un accordo con Noah Okafor. Il Milan riflette e il club non ha ancora detto “sì”. Il club inglese punta sul giocatore svizzero, la trattativa è in accelerazione. Trattativa diversa rispetto a quella con il Bologna, dove la formula dell’affare non convinceva i diavoli. Non sono note ancora le cifre dell’affare, sono ancora oggetto di discussione ma di certo l’interesse è chiaro. Probabile una chiusura a questo punto, se verrà trovata l’ntesa con i rossoneri.
Cresciuto nel Basilea e, nonostante i numeri non eccezionali in patria, (7 gol e 5 assist in 54 presenze), il Salisburgo nel 2019 ha deciso di acquistarlo per circa 11 milioni di euro. In Austria, in 110 presenze, ha trovato maggior fortuna. 34 reti e 23 assist. Numeri che hanno attirato l’interesse dei club, in particolare il Milan, che l’ha acquistato per 14 milioni di euro. Alla prima stagione in Italia, anche se spesso da subentrato, in 36 presenze ha trovato 6 reti e 3 assist, alcuni anche verso gli ultimi minuti di partita tra l’altro. Pochissimo spazio questa stagione, tanto da esser andato in prestito al Napoli a gennaio, preso come soluzione provvisoria dopo la cessione di Kvaratskhelia. 4 presenze con i partenopei, dove non ha mai inciso. In Inghilterra potrebbe trovare maggiore fortuna e spazio.
Langsung