PianetaSerieB
·17 Juli 2025
Le prime parole di Baldini da CT dell’Italia U21: “Voglio trasmettere senso di appartenenza! Si può fare bene, ma l’unica strada è lavorare”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·17 Juli 2025
Il neo CT dell’U21, Silvio Baldini, ha rilasciato alcune dichiarazioni di presentazione dopo l’ufficialità della sua nomina, annunciata dal presidente della FIGC Gabriele Gravina. Ricordiamo che Baldini andrà a succedere a Carmine Nunziata, che ha brillantemente guidato gli Azzurrini durante l’ultimo Europeo e non solo. Di seguito le parole più rilevanti, riprese da AlfredoPedullà.com.
“Sono felice ed emozionato, ringrazio il presidente Gravina per l’opportunità e per la fiducia: sono gratificato che si sia incuriosito del mio percorso e abbia pensato a me per questo ruolo. Vestire l’azzurro è un grande orgoglio, proverò a trasmettere ai ragazzi questo forte senso di identità e di appartenenza. Dal punto di vista tecnico, sono convinto che si possa fare molto bene, ma l’unico modo che conosco per ottenere i risultati è il lavoro e per questo non vedo l’ora di iniziare”.