Le possibili avversarie del Bologna in Europa League: c’è il pericolo scozzese nel sorteggio | OneFootball

Le possibili avversarie del Bologna in Europa League: c’è il pericolo scozzese nel sorteggio | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna Sport News

Bologna Sport News

·28 Agustus 2025

Le possibili avversarie del Bologna in Europa League: c’è il pericolo scozzese nel sorteggio

Gambar artikel:Le possibili avversarie del Bologna in Europa League: c’è il pericolo scozzese nel sorteggio

Bologna, alla scoperta delle possibili avversarie dei felsinei in Europa League, tra le squadre più pericolose uscite dai preliminari di Champions ci sono il Celtic e i Rangers di Glasgow

Manca sempre di meno al sorteggio di Europa League per il Bologna. Nella giornata di domani i felsinei sapranno le loro otto avversarie e durante la cerimonia sarà presente anche il presidente Saputo con parte della dirigenza.


Video OneFootball


Un onore incredibile per la formazione di Italiano quello di rappresentare l’Italia insieme alla Roma nella seconda competizione per club europei.

Oltre alla squadre già qualificate per i meriti nei proprio campionati e nelle coppe europee, ci sono diverse società che parteciperanno alla competizioni dopo essere state eliminati dai play-off di Champions League. Una prassi che permette di arricchire ancora di più le partecipanti dell’Europa League e che ha regalato diversi nomi di spessore europeo.

Bologna, alla scoperta del Celtic

Tra le squadre più interessanti e storiche che parteciperanno adesso all’Europa League c’è il Celtic. I biancoverdi sono tati eliminati in maniera sorprendente dal Kairat Almaty per tre a due ai rigori. Dal dischetto sono stati fatali gli errori di Idah, McCowan e Maeda.

Nonostante questo, il Celtic di Rodgers, ex allenatore del Liverpool, rimane una concorrente molto ostica, soprattutto nelle gare in casa di propria.

Gli scozzesi possono contare nella propria rosa elementi di cardine come Schmeichel, portiere figlio d’arte e bandiera del Leicester dei miracoli di Claudio Ranieri e altri elementi di esperienza come l’ex Arsenal Tierney.

In attacco c’è il giapponese Maeda, uno degli elementi di spicco della nazionale nipponica e il pilastro James Forrest, classe 1991 e bandiera del club con 330 presenze in campionato e 72 reti totali.

Gambar artikel:Le possibili avversarie del Bologna in Europa League: c’è il pericolo scozzese nel sorteggio

Bologna, alla scoperta del Celtic. Bolognasportnews (Photo by Ian MacNicol/Getty Images Via One Football)

Bologna, l’altra insidia scozzese: i Rangers di Tavernier e Gassama

Oltre al Celtic ci sono anche i Rangers di Glasgow tra le partecipanti. L’altro storico club scozzese è reduce da una cocente sconfitta per sei a zero contro il Club Bruges.

Un risultato molto pesante ma che non deve sottovalutare la forza della squadra di Martin e di una società che pochi anni fa era arrivata in finale di Europa League contro il Francoforte di Kostic.

Tra i giocatori più interessanti dei Rangers ci sono il portiere ex Stoke City Butland, il terzino Tavernier e i due attaccanti Danilo e Gassama, tra i profili di maggior talento della rosa.

Lihat jejak penerbit