Lazionews24
·6 Mei 2025
Lazio Women, volano le ragazze dell’U 15 e 17: i risultati delle biancocelesti

In partnership with
Yahoo sportsLazionews24
·6 Mei 2025
Di seguito i risultati del settore giovanile femminile.
I RISULTATI– Due risultati positivi per le squadre femminili del Settore Giovanile biancoceleste, vincono sia l’Under 15 che l’Under 17.
12^ giornata della Fase Interregionale Femminile Under 17. Le aquile, guidate dalla coach Licia Felicella, si aggiudicano la sfida casalinga contro le pari età del Frosinone con il risultato di 4-2.
La partita del ‘Green Club’ è combattuta, al 21’ arriva il vantaggio delle biancocelesti, la rete porta la firma di Saia. La Lazio Women fa e disfa, infatti, pochi minuti più tardi un autogol permette al Frosinone di pareggiare i conti, ma al 29’ è la solita Sofia Mancini a portare nuovamente la Lazio Women in vantaggio, siglando la rete del 2-1. I secondi 45 minuti continuano sulla falsa riga del primo tempo, il Frosinone ristabilisce la parità al 10’ con la rete di Vona. Le aquile classe 2008 spingono il piede sull’acceleratore ed iniziano a macinare gioco ed azioni, al 38’ Livignani si guadagna un calcio di rigore, dal dischetto Laudiero non sbaglia e fa tornare la Lazio avanti di un gol. In pieno recupero arriva il poker della biancocelesti, è ancora Laudiero a spedire la sfera in rete, doppietta personale per lei. Al triplice fischio Lazio-Frosinone termina 4-2.
L’Under 17 della Lazio Women torna alla vittoria e si aggiudica lo scontro diretto con il Frosinone portandosi a -1 dalle gialloblu. A due giornate dalla conclusione della Fase Interregionale, le ragazze di Licia Felicella dovranno ancora affrontare Napoli Femminile e Roma Calcio Femminile, due scontri d’alta quota per cercare di rientrare nelle prime quattro della classe.
Terzultima giornata della Fase Interregionale Femminile Under 15. Le ragazze biancocelesti di Antonio Pio D’Ambrosi si aggiudicano la sfida con il Cagliari Calcio Femminile 3-0.
Quella del ‘Green Club’ è una partita mai messa in discussione. Pronti, via e la Lazio Women passa subito in vantaggio, è Elnsheeli a mettere la firma sul tabellino. Passano pochi minuti e Rosati sigla il raddoppio. Il Cagliari non riesce a contrastare la supremazia della biancocelesti. Nella ripresa è ancora Rosati a chiudere i giochi per il 3-0 finale. Le ragazze di mister Pio D’Ambrosi inanellano la terza vittoria consecutiva e, con una gara da recuperare, rimangono al terzo posto della classifica.
Nel prossimo turno è scontro diretto: la Lazio Women Under 15 attende le pari età del Napoli Femminile, attualmente seconde della classe (con una partita in più). E’ solamente una la lunghezza a distanziare le due squadre. Uno scontro decisivo per prendersi il secondo posto della classifica, ultimo piazzamento utile per la qualificazione alla Fase Finale Nazionale. Le aquilotte classe 2010 di mister Pio D’Ambrosi devono fare un ultimo sforzo per cercare di volare, ancora più in alto.
Langsung
Langsung