
OneFootball
Marco Alessandri·19 Maret 2023
🎥 Lazio-Roma, scontri tra ultras fuori dall'Olimpico! Ferito un agente

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·19 Maret 2023
C’era preoccupazione per i possibili scontri tra tifosi napoletani e romanisti, invece i tafferugli sono nati all’esterno dello stadio Olimpico tra gli ultras giallorossi, quelli della Lazio e… quelli del West Ham. Gli inglesi, infatti, hanno un forte gemellaggio con la parte più calda della tifoseria biancoceleste e sono scesi nella Capitale per dare manforte ai laziali.
L’allerta era scattata già nei giorni scorsi, per un derby che storicamente ha presentato spesso disordini e scontri tra le tifoserie. Per ora, le forze di Polizia sono riuscite a evitare contatti tra le due fazioni, ma l’allerta resta ovviamente alta. Schierati circa mille agenti.
Non sono mancati fumogeni e lanci di petardi e bottiglie di vetro all’altezza del punto d’incontro degli ultras della Roma. Come riporta Sky Sport, un agente è rimasto ferito alla testa.
Come detto, per ora la situazione resta sotto controllo. A meno di due ore dal fischio d’inizio, la speranza è che entrambe le tifoserie si dirigano presto all’interno dello stadio. I cancelli, infatti, sono aperti dalle 15.