LazioPress.it
·10 Juli 2025
Lazio, previste per oggi le dimissioni di Lotito dopo il malore: le sue condizioni

In partnership with
Yahoo sportsLazioPress.it
·10 Juli 2025
Proprio due giorni fa è arrivata l’inaspettata notizia del ricovero in ospedale del presidente della Lazio Claudio Lotito. Dopo il malore di martedì, nelle prossime ore, il presidente finirà gli esami di accertamento e verrà dimesso.
Probabilmente oggi, in giornata, Lotito potrebbe lasciare il policlinico Gemelli di Roma per tornare a casa. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport, anche ieri il patron è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti di controllo dopo essere stato ricoverato nel pomeriggio di martedì. Era impegnato in Senato quando ha avvertito un mancamento che lo ha portato quasi allo svenimento, in seguito, Lotito è stato soccorso prontamente e portato con l’ambulanza in ospedale. A rassicurare subito una nota del suo staff e lo stesso Presidente aveva tranquillizzato chi lo aveva chiamato per telefono. Lotito nega la possibilità di un malore, nonostante il ricovero nel reparto di cardiologia, anzi aveva affermato ironicamente: “Chi mi manda maledizione dovrà sopportarmi ancora a lungo”.
Ieri mattina, Cristina Mazzaroma, moglie del patron e Presidente della Fondazione S.S Lazio 1900, ha voluto rasserenare chi le chiedeva delle condizioni del marito: “Sta benissimo, finché non smetteranno di dargli contro loro fanno campare 2500 anni“. La donna si trovava a Formello per introdurre l’open day organizzato dalla Lazio e mostrare alla stampa le strutture del centro sportivo, specificamente quelle che verranno utilizzate nel corso del ritiro precampionato di quest’anno. Comunque sia, nelle prossime ore, verranno ultimati gli esami previsti al Gemelli e Lotito, al massimo domani, dovrebbe essere dimesso. Il presente non vede l’ora di tornare pienamente operativo, soprattutto sul fronte politico per tornare a svolgere il ruolo di senatore, oltre che di presidente della Lazio. Il patron biancoceleste avrebbe votuto accogliere personalmente Sarri per il suo secondo ciclo a Roma come fatto nel 2021, ma ci sarà occasione nei prossimi giorni.