PianetaSerieB
·2 Agustus 2025
👏 La Reggiana ferma la Juve in amichevole: Girma la sblocca, poi Gondo risponde a Chico e Vlahovic! 2-2 alla Continassa

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·2 Agustus 2025
La Reggiana ferma la Juventus in amichevole alla Continassa e, al netto di qualche evidente difficoltà difensiva sulle palle inattive, strappa un 2-2 finale che consegna indicazioni nel complesso certamente positive a mister Davide Dionigi.
Ottimo primo tempo della Regia che, al 22′, passa anche in vantaggio: erroraccio in fase di costruzione di Kalulu che consente a Girma di bucare dal limite con il destro sul secondo palo un Di Gregorio, dal canto suo, evidentemente fuori posizione. L’1-0 granata dura però soltanto una manciata di secondi, visto che è Chico Conceiçao a ristabilire la parità con un chirurgico sinistro sul secondo palo che non lascia scampo a un ottimo Motta.
Nella ripresa Igor Tudor cambia praticamente tutti gli effettivi e completa la rimonta già dopo nemmeno due giri di lancette: sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben battuto da Yildiz, il pallone giunge in zona Vlahovic che deve solo spingerlo dentro a porta vuota da due passi.
Gli emiliani però non si arrendono e, al 72′, trovano la rete del definitivo pareggio: gran cross di Stulac dalla sinistra e gran torsione di testa di Gondo che fredda Pinsoglio.
I bianconeri vanno vicini al nuovo vantaggio con Yildiz e Vlahovic, ma gli ospiti non disdegnano neppure nel finale provando a spaventare a più riprese Madama con un atteggiamento sicuramente coraggioso e propositivo.