AC Milan
·14 Februari 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 14 FEBBRAIO
![Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 14 FEBBRAIO](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fassets-eu-01.kc-usercontent.com%3A443%2F1293c890-579f-01b7-8480-902cca7de55e%2F760262ed-472f-481c-8740-03a992ccd11e%2F2024-RassegnaStampa-4-Orizzontale.png)
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·14 Februari 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IN E OUT (Gazzetta dello Sport) Contro il Verona quando torneranno disponibili Musah, Sottil, Jović e Jiménez. Ancora out Florenzi, Emerson Royal, Bondo e Loftus-Cheek. L'ex Monza, arrivato l'ultimo giorno di mercato, potrebbe essere convocato la prima volta contro il Torino dopo l'infortunio muscolare subito il 18 gennaio in Bologna-Monza.
LA NECESSITÀ DI VINCERE (Gazzetta dello Sport) Loftus-Cheek continua le sedute differenziate e salterà l'Hellas e probabilmente anche il ritorno di Champions. Stamani allenamento al mattino: ci saranno anche i dirigenti. Non per parlare allo spogliatoio (compito del tecnico), ma per far sentire al gruppo la necessità di vincere sia domani sera sia martedì per gli ottavi di Champions.
TURNOVER NATURALE (Corriere dello Sport) Conceição, in vista della partita di domani contro il Verona, farà dei cambiamenti: in discussione lo schieramento con i quattro attaccanti, valutazioni sull'esclusione di almeno un big. Leão e Pulisic i maggiori indiziati, e il tutto va letto anche come logica naturale di turnover in vista della partita di ritorno con il Feyenoord.
TESTA A TESTA (Corriere dello Sport) Contro il Verona torna Musah dalla squalifica, mentre non ci sarà Tomori dopo il rosso rimediato a Empoli. L'americano consente al centrocampo di essere più robusto ed equilibrato, e dunque va verso una maglia da titolare. Si giocano un posto pure Álex Jiménez e Sottil. Sarà testa a testa tra Gimenez e Abraham.
STAFFETTE POSSIBILI (Tuttosport) In mezzo difesa, la squalifica di Tomori porterà Thiaw alla seconda da titolare consecutiva mentre Pavlović e Gabbia si contenderanno l'altra maglia. Anche a sinistra la possibilità di una staffetta, con Bartesaghi pronto a far rifiatare Theo, alternanza che potrebbe avvenire a gara in corso
IN ATTESA DI UNA CHANCE (Tuttosport) Nella linea dei quattro si rivedranno quasi sicuramente sia Álex Jiménez sia Musah. Uno tra Reijnders e Fofana partirà dalla panchina mentre sulla fascia sinistra c'è Sottil che aspetta una chance da titolare, ma andrà capito lo stato fisico-atletico sia di Pulisic sia di Leão, che stanno giocando costantemente da quando sono rientrati.
UNA CHIARA LEZIONE (Corriere della Sera) C'è già chi si chiede se abbia senso insistere con i Fab 4 o se sia invece meglio tornare subito al trio, riservando i quattro solo per esibizioni speciali, magari contro avversari tecnicamente inferiori, o a gara in corso. Una cosa è certa: senza equilibrio, non si può fare. La lezione di Rotterdam è stata chiara e non va sprecata.
EQUILIBRIO, EQUILIBRIO (Il Giornale) Il mio regno per un equilibrio. Da tutti invocato a Milanello e mai agguantato, continua a essere il peccato mortale di questo Milan caduto ancora una volta in Champions. E se si aggiunge il difetto atavico del gruppo, l'inaffidabilità dinanzi a prove decisive, il quadro psico-calcistico è davvero completo.
DNA ROSSONERO (Il Giorno) Il ko nello scontro salvezza contro la Lucchese, dopo le pur incoraggianti prestazioni con SPAL (2-1), Rimini (0-0) e Ascoli (1-1), era sembrato il canto del cigno di Bonera sulla panchina di Milan Futuro. Diversa, però, la scelta della società che ha deciso di inserire nello staff tecnico Mauro Tassotti. DNA rossonero, porterà la sua esperienza.
BISOGNA ACCELERARE (Corriere della Sera) Palazzo Marino chiede a Milan e Inter di accelerare sul nuovo stadio e di avere risposte sul documento di fattibilità economica. Risposte che ancora ieri, nella riunione abituale del giovedì, non sono arrivate. Se dovessero tardare ancora, il Comune si dice pronto a interrompere il canale di comunicazione.
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!