LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 15 GIUGNO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 15 GIUGNO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·15 Juni 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 15 GIUGNO

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 15 GIUGNO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

VENDITA DEL MILAN, LA PROCURA FIGC ARCHIVIA (Corriere della Sera) La giustizia sportiva chiude l'inchiesta: nessuna informazione errata sulla proprietà. La Procura FIGC per quanto le compete ieri ha deciso "allo stato degli atti" di archiviare senza far partire alcun deferimento. "Allo stato degli atti" significa che la decisione di archiviare non passa in giudicato, se dovessero emergere altre circostanze la Procura può sempre decidere diversamente.


Video OneFootball


INCHIESTA: LA PROCURA FEDERALE ARCHIVIA (La Gazzetta dello Sport) Dagli atti trasmessi dal tribunale di Milano non sono emerse condotte rilevanti. La Procura guidata da Giuseppe Chiné ha giudicato che non emergono condotte disciplinarmente rilevanti. L'indagine può riaprirsi con nuove prove.

GLI UOMINI DI FONSECA (La Gazzetta dello Sport) Theo sprinta, Maignan play: il nuovo Milan inizia da qui. Zlatan Ibrahimović ha messo un mattone sull'acceleratore e tagliato i fili dei freni: "Abbiamo scelto Fonseca per portare un gioco dominante". E Paulo può farlo con quattro pedine chiave.

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 15 GIUGNO

IBRA E IL MODELLO AJAX (Tuttosport) Non c'è solo Zirkzee, il talento del Bologna citato come esempio della scuola olandese. L'impegno per l'Under 23 e la necessità di produrre più giocatori da Prima Squadra sono gli obiettivi.

NODO RINNOVO PER MAIGNAN E THEO (Corriere dello Sport) Interrogativo sui rinnovi contrattuali, perché sia il terzino che il portiere francese hanno il contratto fino al 30 giugno 2026 e presto bisognerà affrontare il discorso incontrando i rappresentati dei giocatori. Il Milan ha in mente di fare un'eccezione: Theo e Mike sono ritenuti indispensabili nei loro ruoli.

IL MILAN CERCA I GOL DEL FUTURO: IDEA DOBVYK (Il Giorno) In stallo la trattativa per Zirkzee, il Diavolo punta l'ucraino del Girona. I rossoneri - anche sollevati per l'archiviazione dell'inchiesta federale sul passaggio a RedBird - hanno comunicato al Bologna che verseranno i 40 milioni di clausola. Per il giocatore sarebbe pronto un quinquennale da circa 4 milioni all'anno. Resta il decisivo nodo delle commissioni richieste dall'agente Kia Joorabchian che è partito da 15 milioni. Si valutano le alternative: Dovbyk costa 40 milioni, sullo sfondo Guirassy che ha una clausola da 17,5 milioni.

FUORI L'ANCONA, C'È IL MILAN UNDER 23 (Corriere dello Sport) L'Ancona è fuori dalla Serie C e il suo posto verrà preso dal Milan U23, la terza "seconda squadra" di A dopo Juventus (dal 2018) e Atalanta (2023), in cima alla graduatoria davanti alla prima riammessa di C e a una ripescata dai playoff di Serie D.

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 15 GIUGNO

CIAO ANCONA, PORTE APERTE AL MILAN UNDER 23 (Tuttosport) Il Consiglio Federale ha escluso l'Ancona dai professionisti dopo il parere negativo della COVISOC. I criteri stabiliti per i ripescaggi prevedono al primo posto una seconda squadra di Serie A: sarà il Milan U23, che dovrà presentare la domanda entro il 25 giugno.

CAMARDA E I FAVOLOSI ANNI 16 (Corriere dello Sport) Francesco Camarda, classe 2008, milanista, neo campione europeo con l'Under 17 di Favo. In Germania l'avrei portato in spalla con i suoi 483 gol segnati in maglia rossonera, visto che quella azzurra è così poco indossata da bomber fruttuosi, come dimostra l'improvvisa e felice passione per Scamacca, l'inviato davvero speciale ad affondare l'Albania.

ITALIA, REGALACI SOGNI (La Gazzetta dello Sport) Spalletti scatena Chiesa e Scamacca, subito al massimo contro l'Albania. Stasera a Dortmund alle ore 21.00 esordio a Euro 2024 per gli azzurri. A caccia del bis: l'Italia potrebbe diventare la seconda Nazionale a vincere due Europei di fila dopo la Spagna nel 2008 e nel 2012.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

Lihat jejak penerbit