LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 14 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 14 MAGGIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·14 Mei 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 14 MAGGIO

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 14 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

GRAZIE PRESIDENTE (Gazzetta dello Sport) Sérgio Conceição al Quirinale: “Essere qui alla presenza del Capo dello Stato, dà un significato ancora più alto al nostro percorso e ci dà grande forza per le sfide del presente e del futuro. Grazie ancora, Presidente, le assicuro che scenderemo in campo con rispetto, cuore e volontà di onorare questo trofeo e ciò che rappresenta”.


Video OneFootball


LE DUE SPERANZE (Gazzetta dello Sport) Dentro di lui, Conceição vorrebbe che la stagione non fosse al termine perché sente di avere in mano il Milan che sognava fin dal primo giorno. La macchina del tempo però non può riportarlo a gennaio. Adesso c'è solo da dare il massimo per alzare il secondo trofeo stagionale e poi chiudere nel miglior modo possibile il campionato.

FORMAZIONE SCRITTA (Corriere dello Sport) La formazione del Milan per la Finale è scritta già da diverse settimane. Il modulo è quello ormai classico: 3-4-3, con la possibilità di poterlo cambiare a gara in corso, passando al 4-4-2. Anche gli uomini saranno gli stessi schierati da Milan-Fiorentina di inizio aprile in poi: squadra che vince, non si cambia. Maignan capitano.

JOVIĆ FAVORITO (Corriere dello Sport) Tomori e Pavlović braccetti, Gabbia al centro. Fofana stringerà regolarmente i denti e giocherà al fianco di Reijnders. Sugli esterni: da un lato Theo, dall'altro Jiménez, il quale ha vinto ancora una volta il ballottaggio con il ben più esperto Walker. In avanti, dietro Jović favorito su Gimenez, non si può prescindere da Leão e Pulisic

LEÃO AGO DELLA BILANCIA (Tuttosport) Beppe Savoldi, 78 anni, nel Milan chi può vestire i panni di trascinatore? “Leão resta l'ago della bilancia in casa rossonera. Sul talento del portoghese non si discute, anche se le sue prestazioni dipendono. Tra i rossoneri troppi vogliono mettere becco. Italiano gioca un gran calcio, ma serve cinismo”.

LA PRESSIONE DELLA STORIA (Tuttosport) Il Bologna, nonostante sia davanti in classifica, si presenta a Roma da underdog contro un Milan che dalla sfida di stasera, nella 55ª finale della sua storia, avrà solo da perdere: “Questo peso, questa pressione fa parte della storia del Milan ed è normale in questi grandi club”, ha sottolineato Sergio Conceicao.

LA RETROMARCIA NO (Corriere della Sera) Sérgio Conceição è tornato sorridente dopo che lunedì, all'arrivo nel ritiro romano all'hotel ai Paroli, era furioso: il pullman aveva parcheggiato in retromarcia, manovra vietatissima dalle sue parti perché pare porti sfortuna. Ad ogni modo, per la cronaca, lui e l'autista poi hanno fatto pace.

VALUTAZIONI ATTENTE (Corriere della Sera) L'ad Furlani e il responsabile dell'area tecnica, Geoffrey Moncada, valuteranno con attenzione le mosse da compiere: nessuna decisione sul futuro della panchina per il momento è stata presa. Del resto, eventualmente due trofei nel giro di cinque mesi e un rapporto rinsaldato nel gruppo non sono segnali da sottovalutare.

SCENARI APERTI (Repubblica) Gli scenari sul futuro di Conceição sono aperti: potrebbe scegliere di fare un passo indietro. Qualcosa si capirà già stasera, ma la soluzione del rebus arriverà a fine maggio, a campionato concluso (stesso periodo in cui verrà nominato il nuovo direttore sportivo, D'Amico resta il candidato numero uno al seggio vacante).

DALL’AZ ALLA FINALE DI ROMA (Gazzetta dello Sport) Beukema e Reijnders uniti dal destino: per due anni compagni di squadra all'AZ Alkmaar. Quando il Bologna conclude l'affare Beukema, Reijnders è da tempo nel mirino rossonero. Moncada invia a Pioli un paio di link. Nel primo Tielemans, nell'altro Reijnders. Pioli vota Tijji. Oggi il valore di Reijnders è triplicato.

Lihat jejak penerbit