AC Milan
·16 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·16 Desember 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
DELUSIONE ROSSONERA (Gazzetta dello Sport) Questo Milan ha poco da festeggiare: tiene la porta chiusa, ma non riesce a far esultare lo stadio. L'allenatore si aspettava che ad animare la serata fossero i leader. E invece Leão delude. Chukwueze anche, Morata spreca. La storica maglia del 125° anniversario, un successo di marketing, non ha invece retto alla prova del campo.
JIMENEZ NON SBAGLIA (Gazzetta dello Sport) 7 Jiménez: al posto di Theo, esordio senza paura e con personalità. Crossa, tira, dribbla e non sbaglia niente. Fa ammonire Vogliacco e Zanoli. 5 Chukwueze: di controbalzo spreca l'occasione dell'1-0. Prova a puntare l'uomo senza riuscire mai a saltarlo. Sostituzione inevitabile. 6 Fofana: dalle sue parti arrivano pochi pericoli.
È MANCATO SOLO IL GOL (Corriere dello Sport) Paulo Fonseca: "Siamo mancati di qualità nelle ultime scelte. Abbiamo avuto un buon atteggiamento, con aggressività, recuperando tanti palloni. Con 22 tiri, è mancato solo il gol. Siamo stati aggressivi, siamo arrivati tante volte vicini alla loro area. Non è una questione di fiducia, ma di ultime scelte".
LA SQUADRA HA DATO TUTTO (Corriere dello Sport) Il tifo milanista, al termine del match, ha sonoramente contestato la squadra. Fonseca: "È normale. Volevamo vincere per i nostri tifosi che sono sempre con noi. Ma il loro sentimento è normale visti i risultati del campionato. Si può riconoscere che la squadra oggi abbia dato tutto per vincere, ma io capisco lo stato d'animo dei tifosi".
LE RESPONSABILITÀ DI TUTTI (Tuttosport) Fonseca le ha tentate tutte per dare una scarica al Milan. Niente da fare. Il Milan, magari non bello, ma efficace in Europa, in Italia galleggia, trotta, ma non morde. E le responsabilità non possono che essere di tutti. Il tecnico però ieri sera ha scelto di parlare della partita e della squadra in maniera diversa rispetto al post-Champions.
I GIOVANI SCONFITTI IN CASA (Tuttosport) "È stata una bella vittoria, voluta e cercata costantemente dai ragazzi. Abbiamo bisogno di dare continuità a questo risultato". Commenta così Francesco Magnanelli il successo della sua Juventus, a casa del Milan, al termine di un match vinto 2-1. Un gol per tempo per l'Under 20 bianconera.
SOLO 23 PUNTI (Corriere della Sera) Contro il Genoa finisce 0-0: risultato che rispecchia in pieno l'andamento della serata. Dopo 15 gare, 23 punti: per trovare un avvio peggiore occorre tornare al 2019/20, i punti erano 20. Ora il quarto posto è a -8. Brividi. Se col suo sfogo di mercoledì scorso Fonseca puntava a una scossa, l'elettrochoc non ha funzionato.
BRAVO JIMÉNEZ (Repubblica) Paolo Condò: "Si è preso la sua razione di fischi e contestazione pure il Milan, che ci ha aggiunto l'imbarazzo di mostrarsi così davanti ai tanti fuoriclasse del passato in tribuna per la festa di compleanno. La purga di Fonseca ha almeno lanciato qualche talento del vivaio: bravo Jiménez, discreto ma emozionato Liberali”.
LAPO NAVA COLPITO (Il Giorno) Un Milan Futuro coriaceo ma decimato dalle assenze cede di misura a Pesaro. A punire i rossoneri anche il clamoroso errore dell'arbitro Gangi in occasione della prima rete dei padroni di casa. Il portiere Lapo Nava su un'uscita bassa viene colpito alla tempia da Paganini, sotto gli occhi del direttore di gara che lascia correre.
I LUOGHI DEL MILAN (Corriere della Sera) Oggi è il Principe di Savoia, ma si chiamava Hotel du Nord et des Anglais nel dicembre 1899, quando tra le sue mura venne fondato il Milan. Per una curiosa combinazione, a brevissima distanza da questi luoghi si trova via Turati, dove per quasi mezzo secolo, dal 1966 al 2013, la società ha avuto la sua sede
È disponibile l'Anniversary Kit per i nostri 125 anni: acquistalo ora!