LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 10 FEBBRAIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 10 FEBBRAIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·10 Februari 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 10 FEBBRAIO

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 10 FEBBRAIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

LA PARTITA DI GIMENEZ (Gazzetta dello Sport) Nessuno come il numero 7 rossonero conosce il Feyenoord: ci ha giocato fino a pochi giorni fa. Avrà gli occhi di tatti puntati addosso e dovrà tenere a freno le emozioni, ma per il Diavolo può essere un valore aggiunto perché sa pregi e difetti dei difensori che saranno chiamati a marcarlo.


Video OneFootball


AIUTO E COPERTURA (Gazzetta dello Sport) Di tempo per lavorare, con una partita ogni tre giorni, Sergio non ne ha molto, ma nelle sedute a Milanello insiste parecchio sull'aiuto che tutti devono dare alla fase di non possesso. L'acquisto di Walker gli sta indubbiamente dando una mano perché l'ex capitano del City garantisce più copertura alla fascia destra.

FATTORE JOÃO (Corriere dello Sport) Leão è Leão con i suoi pregi e difetti, Pulisic è il più solido e continuo, Gimenez è la nuova punta dal gol facile, ma quello che può cambiare realmente da così a così il Milan è Joao Félix: ha le caratteristiche giuste per rendere poco prevedibile il gioco rossonero, muovendosi tra le linee e lasciando gli esterni nell'uno contro uno.

LE DUE BANDIERE (Corriere dello Sport) Ad Empoli il gol è stato frutto di una stretta connessione Stati Uniti-Messico: assist di Pulisic, gol di Gimenez; il 7 rossonero lo ha celebrato commentando con le due bandiere e l'emoticon della stretta di mano il post su Instagram del compagno con I'11. Nonostante l'attualità geopolitica dei due Paesi, ecco quella del Milan.

LAVORO SPECIFICO (Tuttosport)   Oggi il Milan torna ad allenarsi a Milanello, Conceição inizierà a lavorare nello specifico sui nuovi principi tattici da applicare da mercoledì in avanti. Con anche Florenzi ancora ai box (rush finale del suo recupero), l'allenatore potrebbe portare in prima squadra due elementi del Settore Giovanile come Eletu e Malaspina.

LA NUOVA SPERANZA (Tuttosport) La speranza di tutto l'ambiente Milan è che Gimenez ricalchi nei prossimi mesi quello che fece Ibrahimović nella prima metà del 2020 quando la squadra di Pioli, allo sbando, divenne grazie allo svedese (10 gol in 18 partite) una squadra capace di ottenere più punti di tutti (30) nelle 12 gare post-Covid fra giugno e agosto.

I FAB FOUR (Corriere della Sera) Dopo il super mercato di gennaio, il Diavolo sembra davvero aver cambiato pelle, l'atmosfera è radicalmente cambiata. Ora starà a Conceição lavorare sugli equilibri: a Empoli i Fab Four hanno incantato nella ripresa. Una potenza di fuoco paurosa, ma che va sostenuta con una mediana solida.

NONOSTANTE L’INFERIORITA’ NUMERICA (Corriere della Sera) L'analisi di Paolo Condò: “Gimenez ha invece suggellato l'uscita alla distanza del Milan, cui va il merito di non aver contemplato a Empoli un risultato diverso dalla vittoria nemmeno quando si è trovato in inferiorità numerica. Conceição sa cosa significa guidare un grande club”.

IL MILAN CENTRA LA POULE SCUDETTO (Corriere dello Sport) È finita ieri la stagione regolare della Serie A Femminile. Il Milan, nonostante i 6 gol incassati dalla Juventus (tris di Girelli), si è qualificato alla Poule Scudetto ai danni del Como, che ha subito la rimonta da parte del Napoli, adesso penultimo in classifica. Le bianconere di Canzi sono in volata verso il titolo.

ROSSONERE QUALIFICATE (Corriere della Sera) Pesante sconfitta per il Milan contro la Juventus, ma le rossonere si sono qualificate alla poule scudetto. Contro la Juventus: Milan ko per 6-0 (per le bianconere tripletta di Girelli e reti di Boattin, Bergamaschi e Vangsgaard), ma quinto posto (e Poule Scudetto) salvato grazie alla sconfitta del Como in casa del Napoli.

Lihat jejak penerbit