LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 3 LUGLIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 3 LUGLIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·3 Juli 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 3 LUGLIO

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 3 LUGLIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

DI NUOVO IN PISTA (Gazzetta dello Sport) Allegri è tornato in pista dopo un anno di stop, con mille ragioni per cercare di prendersi una rivincita. E un motivo in più: riannodare il filo della sfida infinita con Conte. Già, perché gli ultimi 15 anni sono stati un duello infinito tra due tecnici top, capaci di prendersi complessivamente 11 di quei 15 titoli.


Video OneFootball


IL CENTRAVANTI D'AGOSTO (Gazzetta dello Sport) Il Milan investirà su un centravanti. Tare lo ha ammesso una decina di giorni fa e i movimenti rossoneri sul mercato confermano che prima del 1° settembre, arriverà un'altra prima punta. Un uomo d'area con caratteristiche diverse rispetto a Santiago Gimenez. Anche a costo di tirar fuori una somma importante.

SEMPRE IN CAMPO (Corriere dello Sport) Youssouf Fofana ha giocato 52 partite su 55 totali collezionate dal Milan nell'ultima stagione. Le uniche tre assenze sono tutte per cause extra: il 17 agosto la presentazione a San Siro, nel Derby di ritorno del 2 febbraio per squalifica, il 9 maggio per infortunio al piede. Se disponibile, Fofana ha sempre giocato.

CENTROCAMPO, LE ALTERNATIVE (Corriere dello Sport) Anche per Massimiliano Allegri, Fofana sarà praticamente insostituibile. L'equilibrio caro al tecnico livornese potrà facilitare Fofana nei suoi compiti. In caso di necessità, i suoi cambi potrebbero essere doppi: Bondo ha qualità simili, mentre Loftus-Cheek è un uomo più votato all'attacco e meno efficace in fase difensiva.

PORTIERI IN VIAGGIO (Tuttosport) L'asse Milan-Roma torna a scaldarsi, stavolta per un possibile scambio tra secondi portieri. Marco Sportiello potrebbe lasciare il club rossonero per riabbracciare Gasperini, tecnico che lo ha già avuto all'Atalanta. Pierluigi Gollini farebbe il viaggio verso Milano, visto il problema di convivenza con il nuovo allenatore della Roma.

LO SCONTO PER POBEGA (Tuttosport) Non rientrano più nei piani milanisti Bennacer e Adli, entrambi non riscattati rispettivamente da Marsiglia e Fiorentina. Discorso diverso per Pobega, per il quale il Bologna può tornare alla carica in caso di sconto sul cartellino (dai 12 milioni del diritto di riscatto a un massimo di 8 o 9 milioni). Situazione da monitorare.

FASE DECISIVA (Il Giornale) È entrato nella fase forse finale l'assalto del Milan ad Ardon Jashari. Il centrocampista del Bruges è la prima scelta dei rossoneri, che sono arrivati a mettere sul piatto 38 milioni (bonus inclusi) per portare la mezzala elvetica a Milano. Superata la concorrenza di Borussia Dortmund, Aston Villa e Manchester United.

AL FIANCO DELLE AZZURRE (Repubblica) Un maxischermo per le ragazze del pallone nell'Europeo in Svizzera. L'iniziativa all'Arena Est Milano dei Martinitt: tutti insieme per sostenere la nazionale femminile. Tra le calciatrici milanesi che diventeranno sicuramente protagoniste, Laura Giuliani, una dei portieri più forti in assoluto, sponda Milan.

ESAME SUPERATO (Libero) Il Milan fuori dal Settlement Agreement. Con la chiusura dell’esercizio al 30 giugno 2025, i rossoneri hanno chiuso senza conseguenze negative il periodo triennale di monitoraggio concordato con la UEFA. Non solo sono stati rispettati i paletti, ma anche di meglio. Il Milan ha infatti chiuso in attivo gli ultimi tre bilanci.

PRESIDENTE SCARONI OTTIMISTA (Corriere della Sera) Oltre due ore e mezzo di incontro per quello che il Presidente del Milan, Paolo Scaroni definisce "work in progress", ossia la trattativa tra il Comune di Milano, Milan e Inter per la vendita di San Siro e delle aree intorno allo stadio. Il 31 luglio, data fissata dal Sindaco Sala per la conclusione dell'affare, si avvicina sempre più.

Lihat jejak penerbit