LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·19 September 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

MAIGNAN, SOLO CONTUSIONE (Gazzetta dello Sport) C'era il rischio che Maignan dovesse saltare il Derby, invece le sue condizioni ieri erano rassicuranti: solo una forte contusione sopra il ginocchio. Dolore quasi sparito e la speranza è che non torni fuori il fastidio alla coscia destra del 1° tempo. Maignan conosce l'importanza della sfida contro l'Inter e non mancherà.


Video OneFootball


IL QUARTO DERBY (Corriere dello Sport) Per Mariani quarto Derby di Milano. Lo ha già diretto la prima volta nel 2020 (vittoria del Milan per 2-1, rigore per i rossoneri tirato da Ibra parato da Handanovic e gol di Ibra sulla respinta) alle quali si aggiungono le due Semifinali di Coppa Italia del 2022. L'assistente n.2, Tegoni, è di Milano. Ma la territorialità non esiste più.

CALABRIA RECUPERABILE (Gazzetta dello Sport) Solo un fastidio, stavolta al polpaccio, per capitan Calabria, recuperabile. Qualche speranza di essere in panchina per Thiaw, da qualche settimana alle prese con un problema a una caviglia, ma ormai quasi pronto. Rispetto a martedì tornerà a disposizione Jović, non inserito nella lista UEFA.

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE

PAREGGIO IN SARDEGNA (Corriere dello Sport) Niente primato, una Torres senza brio si fa imporre il pari, 0-0, da un Milan Futuro con più energia. Tutto esaurito al "Vanni Sanna" di Sassari per i 5 mila posti disponibili. Torres senza Antonelli, Varela e Diakite. E si ferma Giorico: dentro Masala. Milan senza Camarda. Nel finale Jimenez vicino al gol.

CONTESTAZIONE E VERTICE (Tuttosport) La sconfitta contro il Liverpool, che ha portato alla prima forma di contestazione da parte dei tifosi verso squadra e società (con annesso vertice notturno dei dirigenti nella pancia dello stadio), ha dato un ulteriore colpo alla scelta estiva di sostituire Pioli con l'allenatore portoghese, che adesso si gioca il tutto per tutto nel Derby.

CHE DATI IN TV! (Tuttosport) Milan-Liverpool, dalle 21 sui canali Sky, è stata vista in media in total audience da 1 milione 196 mila spettatori complessivi e 2 milioni 470 mila spettatori unici, con il 5,3% di share tv. Juventus-Psv, dalle ore 18.45, ha raccolto nel complesso in total audience 1 milione 122 mila spettatori medi, con 2 milioni 259 mila spettatori unici.

70 MILIONI INVESTITI (Corriere della Sera) Il debutto in Champions contro il Liverpool, disastroso nel risultato ma soprattutto nella prestazione, costringe il Club a una profonda e doverosa riflessione: la squadra non è perfetta ma in estate è stata rinforzata, sono stati investiti oltre 70 milioni di euro, non pochi, eppure i risultati sono tremendamente al di sotto delle attese.

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE

UN SOLO MODO PER SVOLTARE (Corriere della Sera) Ora per svoltare c'è solo un modo: derogare ai propri principi (in linea teorica anche validi), che in estate hanno portato a scegliere un allenatore giovane, di seconda fascia, preparato, che avesse fame di imparare, e affidarsi a un nome di peso che possa assieme fare scudo e convogliare un po' di consenso.

IL CT SONCIN AL VISMARA (Il Giorno) Dopo Inter, Lazio, Roma e Juventus, il ct dell'Italia Femminile, Andrea Soncin accompagnato dal proprio staff è stato ieri in visita al "Vismara" per assistere all'allenamento del Milan Femminile. Oggi sarà la volta del Como Women allo Sport Village di Cislago. Nel weekend il ct assisterà a Lazio-Juve e Inter-Milan.

RESCISSIONE CON IL MILAN (La Stampa) Stefano Pioli da ieri è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Al Nassr. Il tecnico parmense sarà al comando del Club che ha in Cristiano Ronaldo la sua punta di diamante. Ovviamente per firmare il ricchissimo triennale da 12 milioni di euro netti (bonus inclusi) ha dovuto rescindere l'accordo che lo legava ancora al Milan.

Sono disponibili i biglietti per Milan-Lecce: ti aspettiamo a San Siro!

Lihat jejak penerbit