LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 17 APRILE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 17 APRILE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·17 April 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 17 APRILE

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 17 APRILE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

IL PARADOSSO DEI DERBY (Gazzetta dello Sport) A Conceição e al Milan si può dire di tutto su questo 2025 ben al di sotto delle aspettative, ma quando si parla di derby le critiche si affievoliscono. È il paradosso della stagione rossonera: contro l'Inter, il Diavolo non ha mai perso. Ha cominciato Fonseca, poi Conceição ha ottenuto una vittoria e due pareggi


Video OneFootball


I DUE TEST DOPO UDINE (Gazzetta dello Sport) Maignan ancora fermo, Gimenez salta pure l'Atalanta. In campionato a Pasqua, probabile che si continui sulla strada tattica di Udine, sarà il secondo test per il nuovo modulo anche in vista della Semifinale Derby. Anche se il Milan ha giocato tutti i Derby stagionali con la retroguardia a 4 e tatticamente ha retto l'urto dell'Inter.

SANTI ANCORA A PARTE (Corriere dello Sport) Mentre Giorgio Furlani sta portando avanti il casting per il direttore sportivo, la squadra si sta allenando a Milanello, alla seduta di ieri non hanno partecipato i lungodegenti Emerson Royal e Loftus-Cheek. Santiago Gimenez si è allenato a parte: rientrerà in gruppo quando non sentirà dolore nei movimenti.

DA OGGI PROVE TATTICHE (Corriere dello Sport) Maignan potrebbe tornare in tempo per scendere in campo contro l'Atalanta, ma saranno le sensazioni del portiere e le valutazioni di Conceição a stabilire la decisione finale. In caso di forfait, pronto l'ex Sportiello. Per il resto, il tecnico rossonero inizierà da oggi a variare qualche prova tattica sempre incentrata sul nuovo 3-4-3.

UN MONDIALE PER JOÃO FÉLIX (Tuttosport) Il gol all'esordio contro la Roma in Coppa Italia 5 febbraio, poi un progressivo declino. Ma c'è chi è pronto di nuovo a scommettere su João Félix. In Turchia ci punta il Galatasaray, però secondo "Record", quotidiano portoghese, il Benfica Io vorrebbe avere in prestito già a giugno per il Mondiale per Club.

SENZA FRETTA (Tuttosport) L’incontro a Roma tra Igli Tare e Giorgio Furlani è stato positivo, ma non risolutivo, secondo una prassi ormai consolidata in casa rossonera, ogni decisione deve essere presa secondo tempi e modi che non richiedano fretta. Tare in pole, ma non candidato unico. Il gradimento per Tony D'Amico dell'Atalanta non si è sopito del tutto.

ORE DI RIFLESSIONE (Corriere della Sera)  Mike Maignan sta bene e vuole giocare a tutti i costi già domenica contro l'Atalanta nella sfida da dentro o fuori per l'Europa. C'è cauto ottimismo. Intanto prosegue il casting per il ds, Tare è un candidato forte, ma la decisione definitiva non è stata presa. Sono ore di riflessione. D'Amico dell'Atalanta resta ancora sulla lista.

CHE PRESSIONE A MILANO (L’Équipe) Paulo Fonseca: “Sono stato esonerato durante la stagione per la prima volta nella mia carriera. E non potete immaginare la pressione che si prova allenando a Milano. Forse dovevo prendermi una pausa dopo Milano, ma niente scuse. Hai un problema con gli arbitraggi in Francia? Assolutamente no. La mia opinione non è cambiata”.

NUOVO SAN SIRO QUASI CERTO (Il Giornale) Intervista al ministro dello Sport Andrea Abodi: “Sembra ormai certo che si farà un nuovo stadio, nell'area di San Siro. I club hanno formalizzato l'interesse ad acquistare lo stadio attuale, alle condizioni stabilite dal Comune che ha recepito le valutazioni economiche dell'Agenzia delle Entrate. Ci saranno passi formali e poi si procederà”.

UNA MARCIA PIÙ ALTA (Gazzetta dello Sport) Reijnders e Pulisic sono incedibili anche se qualche interessamento di top club c'è già stato e altri magari verranno fuori nelle prossime settimane. Leão, che fino a due mesi fa era in bilico per i troppi alti e bassi, ha cambiato marcia e ha fatto capire di essere cresciuto soprattutto a livello mentale: è in doppia cifra come reti segnate e assist.

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!

Lihat jejak penerbit