LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 14 AGOSTO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 14 AGOSTO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·14 Agustus 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 14 AGOSTO

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 14 AGOSTO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

DENTRO-FUORI (Gazzetta dello Sport) Allegri aveva dato ordine di anticipare il raduno rispetto al consueto, un po' per prendersi del vantaggio temporale rispetto ai competitor, un po' perché Milan-Bari di domenica sera è già un dentro-fuori. Tra l'altro, di fronte a una cornice di pubblico che viaggia sui 60mila biglietti: il Milan ha aperto anche il terzo anello rosso.


Video OneFootball


IL PUNTO DI APPRODO (Gazzetta dello Sport) A Milanello si inizierà a preparare nello specifico la sfida ai pugliesi dalla giornata odierna. Fino a ieri esercitazioni atletiche e partitelle, ma senza prove tattiche. Allegri sta valutando se proseguire sulla falsariga del precampionato, con la difesa a tre, oppure virare sul 4-3-3 che sarà comunque il porto d'approdo finale.

NON È DA TUTTI (Corriere dello Sport) "Sto provando tante emozioni, non so come descriverle. Non sembra reale, è veramente un sogno", ha detto De Winter nuovo giocatore rossonero a Milan TV. "Non è per tutti indossare la maglia del Milan quindi voglio godermi ogni momento e ogni cosa. Sono in una grande società, un grande Club che non ha bisogno di parole".

TUTTI IMPORTANTI (Corriere dello Sport) "Allegri è il Mister che mi ha fatto esordire. Ho tanti ricordi, erano i miei primi momenti tra i grandi. Ora sono contento di averlo", ha dichiarato De Winter. "È sempre bello giocare con giocatori come Modric. Mi aspetto di fare esperienza con tutti", ha spiegato il difensore. "Leão mi ha impressionato. Voglio conoscere tutti".

TUTTO DEFINITO (Tuttosport) Toccherà da oggi a Zachary Athekame. Ieri è stato definito il passaggio del terzino svizzero dallo Young Boys ai rossoneri, con tanto di scambio dei documenti. raccordo è stato trovato per 10 milioni di euro bonus inclusi, più una percentuale del 10% a favore dello Young Boys in caso di futura rivendita del giocatore

LE ULTIME (Tuttosport) Le ultime notizie su Højlund fanno ben sperare il Milan, anche se servirà lavorare ancora con Manchester United ed entourage del giocatore per arrivare a una quadra. L'ad Furlani ha avuto con un contatto ufficiale con la Seg, l'agenzia che cura gli interessi di Højlund, per confermare l'interesse del Milan, ottenendo un'apertura

CIFRE UMANE (Repubblica) Il Milan alla fine si è stancato della tiritera Vlahović (le buonuscite, i bonus di entrata, lo stipendio fuori parametro), ha cambiato obiettivo e convinto Rasmus Højlund, ennesimo attaccante che allo United ha fatto flop e che dunque, essendosi svalutato, è finito sul mercato a cifre umane.

SERVONO INVESTIMENTI (La Stampa) Intervista a Oliver Bierhoff: "Il calcio italiano è sempre forte, ma ha bisogno di investimenti su stadi e infrastrutture". Che effetto fa Rino Gattuso ct azzurro? "Sono contento per lui, ha fatto tanta strada e se l'è guadagnata. Gattuso darà sicuramente tanta grinta alla Nazionale. Farò il tifo per rivedere l'Italia ai Mondiali".

IL SALUTO AI TIFOSI (Il Giorno)   La squadra prepara la sfida di Coppa Italia in programma a San Siro domenica alle ore 21.15, con Pulisic recuperato dall'infortunio alla caviglia. Fuori dal campo, oggi, la presentazione ufficiale di Jashari che, alle 14.00 insieme a Estupiñan e Terracciano, sarà allo store di via Dante per salutare i tifosi.

IL SENSO DEL GOL (Gazzetta dello Sport) Francesco Camarda, a 17 anni e alla prima esperienza "vera" nel calcio dei grandi, non può essere la certezza, ma la speranza sì: il senso del gol ce l'ha, bisogna metterlo nelle condizioni di farlo emergere senza troppa pressione. Di Francesco sta portando le sue idee nel gruppo che è cambiato poco rispetto alla scorsa stagione.

Lihat jejak penerbit