LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 1 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 1 MAGGIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·1 Mei 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 1 MAGGIO

Gambar artikel:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 1 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

SERGIO, TUTTI AL SUO FIANCO (Gazzetta dello Sport) Jović è grato all'allenatore per avergli parlato in maniera sincera (compresa la richiesta di dimagrimento) e poi averne fatto un centravanti decisivo. Conceição ritrova l'esperienza di Walker, rientrato domenica. Per il gran finale Sergio cerca il meglio da Theo e Leão, entrambi più coinvolti. La squadra segue Conceição.


Video OneFootball


JOÃO, È IMPORTANTE ANCHE A GENOVA (Gazzetta dello Sport) João Félix: "La Coppa Italia è un traguardo da raggiungere perché il Milan deve giocare in Europa. Questo lo sappiamo tutti bene e giorno dopo giorno ci prepariamo alla finale. Senza però dimenticare che prima ci sono altri due incontri e che vogliamo far bene già lunedì a Genova. È da qualche anno che non vinco…".

UN SOLO OBIETTIVO (Corriere dello Sport) Un giocatore dalla mentalità di Mike Maignan ha solo un obiettivo in questo momento, e cioè vincere la Coppa Italia e chiudere il campionato con quattro vittorie. Il portiere francese è uno dei leader dello spogliatoio. Ci sono stati periodi di sbandamento anche per lui, ma ha saputo reagire con personalità.

MENO TIRI E UN SOLO GOL SUBITO (Corriere dello Sport) Il capitano del Milan nelle ultime uscite è stato tra i protagonisti, ha dato sicurezza al reparto difensivo e anche lui ha beneficiato del cambio di modulo. Maignan nelle ultime 4 partite ha subito solamente un gol, Il trio difensivo formato da Tomori, Gabbia e Pavlović sembra funzionare bene, Maignan sta subendo meno tiri in porta.

DI NUOVO IN ITALIA (Tuttosport) L'area scouting del Milan sta setacciando il mercato a caccia di un'opportunità interessante per il reparto difensivo. Ad esempio Caleb Okoli. Il centrale classe 2001 appare pronto a lasciare il Leicester dopo la retrocessione delle Foxes in Championship e potrebbe tornare in Italia per tenersi stretta la maglia azzurra.

APPETITI ESTERI (Tuttosport) Nei radar rossoneri ci sono altri due centrali come Diego Coppola (Verona) e Cristhian Mosquera (Valencia). Ad accomunare i vari difensori seguiti dal Club di via Aldo Rossi la giovane età: Coppola ne ha 21 e Mosquera 20. Qualcuno di loro potrebbe arrivare per prendere il posto di uno tra Thiaw e Tomori, appetiti all'estero.

PARTITA APERTA (Corriere della Sera) La partita resta aperta, al di là delle parole di Percassi jr: fra Atalanta e Milan i rapporti sono ottimi, negli anni gli affari fra i due club sono stati parecchi, quindi non è affatto da escludere che conclusa la stagione si possa trovare un'intesa. Fino ad allora però l'Atalanta non intende parlarne.

SAN SIRO, BANDO SCADUTO (Corriere della Sera) Le indiscrezioni dicono che fino a martedì sera non era arrivata nessuna proposta per l'acquisto di San Siro, alternativa a quella di Milan e Inter. La prudenza è d'obbligo. Lo scenario più probabile è che un secondo dopo la chiusura del bando andato deserto parta la trattativa serrata tra i due club calcistici e il Comune.

IL NODO DELLA BONIFICA (Il Sole 24 Ore) Chiuso il bando, trattative dirette sulla base della legge sugli stadi. Inter e Milan dovrebbero acquistare le aree per 197 milioni (73 per lo stadio), cifra fissata dall'Agenzia delle entrate su richiesta del Comune. Da vedere chi pagherà bonifica e demolizione di San Siro, svariate decine di milioni di euro: le due società vorrebbero scontarli dal prezzo.

MEGLIO I GIOVANI (Gazzetta dello Sport) Nel futuro di Cristian Brocchi cosa c'è? "Ho tanto da trasmettere, da insegnare. Ma non in panchina: non allenerò più. Questo è un mondo in cui umanamente do troppo di più rispetto a quello che ricevo. Io ho dimostrato di essere bravo e me lo dico da solo proprio perché ho voltato pagina. Sono concentrato sui ragazzi: io li amo, mi piace stare a contatto con i giovani".

È disponibile l'Anniversary Kit per i nostri 125 anni: acquistalo ora!

Lihat jejak penerbit