LazioPress.it
·27 April 2025
La protesta del Lecce: "Giocheremo la partita con un'anonima casacca bianca…"

In partnership with
Yahoo sportsLazioPress.it
·27 April 2025
Giovedì il Lecce è stato colpito da un lutto che ha scosso tutto l'ambiente ma soprattutto il gruppo squadra salentino sotto shock dopo la tragica scomparsa mentre era in ritiro con la squadra del fisioterapista Graziano Fiorita. La Lega aveva deciso di rinviare la partita in programma venerdì sera contro l'Atalanta posticipandola a domenica alle 20:45.
Nelle scorse ore il Lecce aveva protestato con la Lega per la decisione di posticipare la partita di sole 48 ore non tenendo in considerazione lo stato emotivo della squadra. I giallorossi sono partiti questa mattina alla volta di Bergamo e disputeranno regolarmente la gara, da sottolineare l'assenza per la prima volta insieme alla squadra di dirigenza e presidente che hanno deciso di non partire.
Poco fa attraverso il profilo ufficiale X dell'U.S. Lecce è arrivata una comunicazione sulla forma di protesta che la squadra metterà in campo questa sera.
Giocheremo la partita "dei valori calpestati", ma lo faremo indossando una anonima casacca bianca, che non ci rappresenta, senza colori, stemmi e loghi. Torneremo a vestire la nostra maglia quando Graziano ritornerà a casa e sarà omaggiato, come merita, dalla sua gente.