OneFootball
Alex Cizmic·14 Februari 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alex Cizmic·14 Februari 2025
Stasera con Bologna-Torino si aprirà la 25esima giornata di Serie A, ma le notizie fuori dal rettangolo di gioco non si fermano.
Andiamo a vedere le news più importanti di giornata dei principali club del campionato italiano.
Come riportato da Sky Sport, Douglas Luiz sarà costretto a saltare il derby d'Italia contro l'Inter.
L'affaticamento muscolare che lo ha messo KO nell'allenamento di ieri è arrivato proprio nel momento in cui il centrocampista brasiliano stava conquistando la miglior forma e un minutaggio maggiore.
Stando al Corriere dello Sport, la permanenza di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan potrebbe prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions League.
L'effetto Supercoppa italiana è svanito presto e la dirigenza rossonera non sarebbe contenta del mandato di Conceicao, a tal punto che potrebbe attivare la clausola che la liberebbe dall'ex Porto a fine stagione.
La Gazzetta dello Sport ha riportato che l'Inter, avvallata da Oaktree, è disposta a tutto pur di trattenere Marcus Thuram.
La dirigenza nerazzurra vorrebbe innanzitutto togliere la clausola di rescissione da 85 milioni di euro. Per farlo, però, dovrebbe rinnovare il contratto del francese e aumentare gli attuali 6 milioni di euro di stipendio, avvicinandoli ai 9 di Lautaro Martinez.
Secondo Sky Sport, Antonio Conte ha ancora un dubbio di formazione che riguarda la fascia sinistra del Napoli.
Per la sfida contro la Lazio l'ex tecnico di Inter e Juventus dovrebbe optare per il 3-5-2 e schierare Pasquale Mazzocchi al posto di Matteo Politano.
Dopo il pareggio nell'andata dei playoff di Europa League contro il Porto, la Roma ha ripreso gli allenamenti a Trigoria.
Come riportato da Sky Sport, Leandro Paredes e Mats Hummels saranno regolarmente a disposizione contro il Parma, mentre saranno assenti Devyne Rensch e Paulo Dybala, uscito anzitempo ieri sera per una forte contusione.
Stando a Transferfeed, la Lazio avrebbe messo gli occhi su un attaccante serbo classe 2007.
Si tratta di Mihajlo Cvetkovic del Cukaricki. Il costo del cartellino ammonta a circa 5 milioni di euro e il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani vorrebbe affondare il colpo per la prossima estate.
Come riportato da La Repubblica di Firenze, Danilo Cataldi ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo.
Il centrocampista ex Lazio ha giocato solo alcuni spezzoni nelle ultime gare e sta provando ad accelerare il ritmo per riprendersi il posto da titolare che gli manca da fine dicembre.
📸 Marco Luzzani - 2025 Getty Images