📸 Kvara splende con la Georgia: gol, esultanza "alla Adesanya" ed assist | OneFootball

📸 Kvara splende con la Georgia: gol, esultanza "alla Adesanya" ed assist | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Saverio Grasselli·15 Oktober 2023

📸 Kvara splende con la Georgia: gol, esultanza "alla Adesanya" ed assist

Gambar artikel:📸 Kvara splende con la Georgia: gol, esultanza "alla Adesanya" ed assist

La Georgia vince 4-0 contro il modesto Cipro nelle qualificazioni ad Euro 2024, si porta a 7 punti nel Gruppo A (quarto posto dietro a Scozia 15, Spagna 12 e Norvegia 10) con Khvicha Kvaratskhelia che manda un messaggio importante a Rudi Garcia e a tutta Napoli.

Browser ini tidak didukung, silakan gunakan browser lain atau instal aplikasi

video-poster

Il numero 77 azzurro infatti, negli 85′ minuti allo stadio Mikheil Meskhi nella sua Tbilisi, mette lo zampino nelle prime tre reti della propria Nazionale, tutte nel secondo tempo e dopo una prima frazione in cui non era riuscito a splendere.


Video OneFootball


Il primo gol, ad opera di Kiteishvili (46′), nasce da un tiro di Kvaratskhelia, respinto però dalla difesa avversaria. Il georgiano decide di mettersi in proprio qualche minuto più tardi (58′): servito in profondità, Khvicha buca la difesa cipriota e beffa con un colpo di punta che passa sotto il portiere.

Gambar artikel:📸 Kvara splende con la Georgia: gol, esultanza "alla Adesanya" ed assist

Per il 12esimo gol con la sua Nazionale, il primo in queste qualificazioni europee e il secondo consecutivo in 4 giorni (dopo quello con la Thailandia), Kvaratskhelia imbraccia l’arco e mima di scoccare tre frecce. Il gesto ricorda quello di Adesanya dopo aver rivinto il titolo di campione del Mondo dei pesi medi in UFC contro Alex Pereira, lo scorso 9 aprile.

Gambar artikel:📸 Kvara splende con la Georgia: gol, esultanza "alla Adesanya" ed assist

Oltre alla rete, poi, arriva anche l’assist per il momentaneo 3-0 della Georgia, segnato da Shengelia. All’85’, infine, il cambio con Mekvabishvili, prima del definitivo 4-0 di Mikautadze (Ajax).

Adesso il momento di tornare a Castel Volturno, dove lo attende il Napoli ed un inizio di stagione non del tutto esaltante (solo 1 gol e 4 assist in 9 presenze tra Serie A e Champions League). Garcia, che deve ancora capire la reale entità dell’infortunio di Osimhen, avrà bisogno soprattutto di lui lì davanti.


Foto in evidenza: X @EURO2024