DirettaFanta
·11 Januari 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·11 Januari 2025
In vista della ventesima giornata che aprirà il girone di ritorno di Serie A, c’è subito il derby della mole, tra il Torino di Vanoli e la Juventus di Thiago Motta, Ecco le probabili scelte dei due allenatori.
Quello tra le due squadre di Torino sarà un derby particolarmente imprevedibile, considerando le situazioni che stanno vivendo ultimamente entrambe le compagini. Il Torino, dopo un inizio ben sopra le aspettative, ha manifestato un grosso calo a carico delle prestazioni in campionato, senza più ritrovarsi. Per questo motivo, il ruolo di Vanoli non è più così indiscusso e qualora i risultati non dovessero migliorare, non è escluso un suo esonero. La Juventus, invece, sembra non riuscire a guarire dalla cosiddetta “pareggite”. Infatti, nonostante la squadra bianconera sia ancora imbattuta in Serie A, si trova in quinta posizione, con una sola vittoria nelle ultime 5 partite. Inoltre, molti dei principali interpreti della rosa di Thiago Motta sono alle prese con gli infortuni (i più recenti Vlahovic e Conceicao) e questo non migliora decisamente le cose.
Il Torino per ritrovarsi, la Juventus per ritornare alla vittoria: di seguito, le probabili scelte dei due allenatori.
Vanoli si affiderà al solito Milinkovic-Savic per la porta. Difesa a 3 composta da Vojvoda, Coco e Maripan. Sulle fasce ritorna dal 1′ Lazaro e a sinistra spazio a Sosa. A centrocampo, partiranno dal primo minuto Ricci, Ilic e Vlasic. Attacco a due formato da Karamoh e Adams.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan; Lazaro, Vlasic, Ricci, Ilic, Sosa; Adams, Karamoh. Allenatore: Paolo Vanoli.
Thiago Motta sarà costretto a rinunciare a parecchi interpreti causa infortunio. In porta, fiducia a Di Gregorio. In difesa, sarà riproposto McKennie sulla fascia sinistra, con Savona, Gatti e Kalulu a completare il reparto. In mediana il mister si affiderà a Thuram e Koopmeiners. Trequarti inedita composta da Mbangoula, Douglas Luiz e Yildiz. Unico attaccante, Nico Gonzalez.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Thuram, Koopmeiners; Mbangoula, D. Luiz, Yildiz; N. Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta