OneFootball
Vincenzo Visco·2 Mei 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Vincenzo Visco·2 Mei 2024
Oggi è un grande giorno per la nostra Serie A, visto che Roma, Atalanta e Fiorentina si giocano l’accesso alle finali di Europa e Conference Leauge.
Questa sera l’andata delle semifinali, ma nell’attesa andiamo a leggere quali sono state le notizie più importanti per le big del nostro calcio: eccole qui.
Un nuovo giocatore della Lazio è finito nel mirino della Juventus. Come scritto questa mattina da Tuttosport, Daichi Kamada è nella lista degli obiettivi dei bianconeri per la prossima sessione di mercato.
C’è da capire, però, la volontà del giocatore giapponese, il cui valore si aggira attorno ai 15 mln di euro. Infatti, da quando è arrivato Tudor nella capitale, Kamada sta trovando una maggiore continuità e potrebbe anche decidere di rinnovare il contratto con i biancocelesti. Attendiamo nuovi sviluppi.
Il lungo calvario di Pierre Kalulu sembra ormai un lontano ricordo. Il difensore, infatti, che si era infortunato lo scorso 17 Marzo contro il Verona in campionato e aveva rimediato una distrazione del legamento collaterale mediale, oggi si è allenato per tutta la durata della seduta.
A quasi 3 mesi dall’ultima volta, Kalulu è tornato in gruppo definitivamente e potrebbe, nel prossimo weekend, anche essere convocato: l’ultima parola spetta a Stefano Pioli.
Dopo aver cucito la seconda stella sulla propria maglietta, per l’Inter è il momento di guardare alla prossima stagione. Sul fronte mercato, come ripreso da Tuttosport, c’è un interesse verso un centrocampista che ben sta figurando in quel di Frosinone.
Il giocatore è Marco Brescianini, che avrebbe attirato su di sé l’attenzione di diverse big di Serie A, tra le quali c’è anche la compagine nerazzurra, insieme a Juve e Milan, dove il classe 2000 è cresciuto nelle giovanili.
Durante la presentazione del film “Sarò con te” che riporta le immagini migliori della cavalcata trionfale del Napoli verso il suo terzo scudetto vinto lo scorso anno, Aurelio De Laurentiis non ha mancato l’occasione per tirare una (nuova) frecciatina verso il suo ex DS, Giuntoli: il tema è stato Spalletti.
“Ho sempre interpretato il ruolo dell’imprenditore: investire denaro, amore, intelligenza, vivo con impegno la mia professione. Io non conoscevo assolutamente il gioco del calcio, ma alcuni giocatori più importanti della storia del Napoli li ho portati io. Lo stesso Spalletti non l’ha portato il ds, a me era sempre piaciuto per il suo carattere, uno che ha gli attributi” ha ribadito il presidente del Napoli.
Mancano davvero poche ore alla spettacolare andata delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, e Sky Sport, pochi minuti fa, ha rivelato una possibile novità sull’undici titolare.
Infatti, per l’emittente sportiva potrebbe giocare dal 1′ Rick Karsdorp e non Diego Llorente, al posto dello squalificato Celik. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato: alle 20, circa, vi riporteremo subito le scelte definitive di Daniele De Rossi.
Secondo Nicolò Schira, la compagine rossonera avrebbe messo nel proprio mirino il difensore della primavera Matteo Dutu.
Classse 2005, il contratto del giovane biancoceleste è in scadenza a giugno e per questo il Milan sta provando a farlo suo. Sempre secondo il giornalista, però, la Lazio sta portando avanti le trattative per prolungare il legame con Dutu.
Anche quest’anno, così come l’anno scorso, Fiorentina ha già ricevuto vari bonus dal suo cammino in Conference League, e può ancora ricavarne altri se dovesse centrare la finale e la vittoria della competizione, certificando ulteriori ricavi record per questa stagione dopo quelli eccezionali della passata.
Come riporta Firenzeviola, la semifinale col Brugge mette infatti in palio non solo 3 milioni per il raggiungimento della finale ma anche 2 milioni in più in caso di trionfo nell’ultimo atto di Atene il 29 maggio: in sintesi dunque sono ancora 5 i milioni che la società di Commisso può ancora guadagnare, una somma che si andrebbe a sommare ai già 13,23 milioni incassati dalla Fiorentina per il cammino fin qui svolto nella manifestazione. In totale dunque il tesoretto che il club potrebbe mettere assieme dovrebbe essere di poco inferiore ai 20 milioni di euro.