Juventusnews24
·10 Juli 2025
Juventus Women, ora è anche ufficiale: Matilde Pavan è una nuova calciatrice bianconera! I dettagli e il comunicato del club

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10 Juli 2025
La Juventus Women ha ufficializzato l’ingaggio di Matilde Pavan, giovane e talentuosa centrocampista che ha firmato un contratto che la lega al club bianconero fino al 30 giugno 2028. Con questo acquisto, le bianconere rinforzano ulteriormente il reparto, con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita e successo a livello nazionale e internazionale. Visite mediche questa mattina per il nuovo colpo della squadra femminile.
COMUNICATO UFFICIALE – La Juventus Women accoglie Matilde Pavan: il nuovo acquisto bianconero ha firmato il nuovo contratto fino al 30 giugno 2028.
La giocatrice che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Inter è nata il 12 giugno 2004; centrocampista in grado di ricoprire diversi ruoli sul terreno di gioco: calciatrice sin da bambina, Pavan è cresciuta nel Venezia prima e nell’Hellas Verona poi – facendo con la squadra veneta il suo esordio in Serie A, prima di passare al club nerazzurro.
Nel 2022-23 arriva la consacrazione grazie alla stagione trascorsa in prestito al Como Women, raccogliendo 24 presenze nelle 26 sfide complessive di campionato condite con tre reti e conquistando anche spazio in Nazionale, con cui ha fatto l’esordio nell’aprile 2023.
La Juventus ha quindi trovato un altro giovane talento da far crescere e affermare, una risorsa preziosa che potrà essere fondamentale per il futuro del club. Pavan è pronta a mettersi alla prova in un contesto ambizioso come quello della Juventus, con l’intento di continuare a crescere e dimostrare il suo valore.